BASTIA – L’acquazzone dei giorni scorsi e ora l’aumento della temperatura hanno favorito la proliferazione di insetti particolarmente fastidiosi. Per questo, l’amministrazione comunale ha incaricato l’Asl che provvederà nei prossimi giorni alla disinfestazione delle varie zone della città, comprese le frazioni, che mira ad evitare ogni possibile problematica collegata al proliferare di insetti particolarmente aggressivi nei confronti dell’uomo. Tutto questo in orari notturni, per limitare quanto possibile i disagi alla popolazione.
Dalle ore 23 del 28 agosto alle ore 7 del 29 agosto saranno interessate via Roma e traverse, centro storico, Borgo I
maggio e via Firenze. Dalle ore 23 del 29 agosto alle ore 7 del 30 agosto toccherà invece alle zone di Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bastiola, Campiglione. Infine, dalle ore 23 del 31 agosto alle ore 7 del 1° settembre sarà la volta di Costano, San Lorenzo, Villaggio XXV aprile, Santa Lucia, zona industriale.
In tali date ed orari, l’amministrazione e la Asl invitano la cittadinanza a parcheggiare le auto in modo da non recare intralcio ai mezzi utilizzati per la disinfestazione, a tenere chiuse le finestre e le porte, non stendere i panni all’esterno, non detenere generi alimentari all’aperto. I detentori di allevamenti di api dovranno provvedere ad allontanare le arnie quanto più possibile dai margini delle strade ad uso pubblico ed i proprietari di animali domestici dovranno custodirli in luoghi chiusi.
Altro consiglio che arriva dal Comune alla cittadinanza è quello di non lasciare acqua stagnante o rifiuti in prossimità delle abitazioni, perché è in quelle condizioni che gli insetti proliferano.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.