L’attaccante del Bastia match winner contro gli Umbertidesi
TORGIANO – Dopo la prova spettacolare sostenuta contro il Tivoli il Bastia di Tobia nella prima semifinale del IX Memorial Braca-Capuccini disputata in due tempi di 35′ ha confermato i suoi dati positivi anche contro la formazione del Montecorona, squadra iscritta nel campionato di Promozione con serie ambizioni di classifica.
Partono di slancio i rossi di mister Pannacci nelle cui file figurano ex giocatori del Torgiano quali Pellegrini, Radicchi Riccardo e Buffa. Faticano non poco i bastioli per impadronirsi del gioco a centrocampo fino al 2′ quando Scarcella su assist di Vantaggi manda fuori di poco il suo tiro. 3′ dopo è il centravanti Baciocchi a raccogliere un invito di Panzolini ma la palla va fuori di poco.Il Bastia prende fiato e crea un altro attacco alla porta di Berrettoni a 5′ dal riposo: Panzolini pesca Battistelli ma anche questo tiro si perde sul fondo Ad inizio di ripresa al 2′ Baciocchi porta in vantaggio il Bastia con una semirovesciata che trova impreparato il n.1 del Montecorona. La squadra di Tobia cerca il raddoppio ma è il Montecorona che al 12′ per poco non pareggia quando il portiere Gori si lascia sfuggire la palla su tiro di Arcipreti. La gara si chiude con il Bastia qualificato per la finalissima mentre il Montecorona oggi dovrà disputare la finalina per il terzo posto contro la Julia Spello, formazione che con ogni probabilità affronterà anche nel prossimo campionato di Promozione.
Dalla prima semifinale del Memorial Braca insomma, è emerso che il Bastia continua a giocare abbastanza bene facendo leva su schemi di gioco collaudati (l’intesa in avanti tra Biagini e Baciocchi migliora giorno dopo giorno) mentre il Montecorona deve ancora migliorare la sua manovra. Naturalmente non va dimenticato poi che gli umbertidesi sono partiti successivamente ai bastioli per quanto riguarda la preparazione fisica e quindi devono ancora smaltire i pesanti carichi di lavoro di questi giorni.
Oggi quindi altre due partite molto interessanti al Comunale torgianese, con un pubblico che sicuramente assisterà numeroso alla finalissima in programma tra i padroni di casa del Torgiano ed il Bastia di Claudio Tobia. Di sicuro queste due formazioni saranno protagoniste nella prossima Eccellenza.
A.FAL.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.