Il nuovo palleggiatore: “Ho trovato un entusiasmo travolgente”


BASTIA UMBRA – E’ stato il primo giocatore del mercato della Sir Safety Bastia a mettere nero su bianco, convinto dalla società e dai programmi ambiziosi del presidente Sirci. E’ stato ancora lui, dopo che altri giocatori sono nel frattempo diventati Block Devils, il primo a venire a Bastia.
Visita lampo quella di Erardo Meggiolaro, la “mente” bianconera per il prossimo campionato di B1. Una cena per fare una prima conoscenza con la società e con la città che lo vedrà protagonista in campo. Poche ore, ma più che sufficienti per farsi un’idea di quello che lo attende. “Ho trovato un ambiente entusiasta, con grandi aspettative e pieno di voglia di far bene e di divertirsi. Ho potuto constatare la competenza e la passione per la pallavolo della società e questo entusiasmo ha confermato una volta di più, casomai ce ne fosse stato bisogno, la bontà della mia scelta”.
Due parole sulla squadra e sul campionato cui si va incontro sono d’obbligo, anche se chiaramente un po’ premature. “Credo che la squadra costruita sia molto quadrata ed equilibrata in tutti i ruoli. I miei nuovi compagni non li conosco personalmente. Ho giocato contro Suglia e credo sia un elemento di spicco. Ci attende un campionato molto equilibrato.
Le formazioni marchigiane sono al solito pericolose, il derby con Città di Castello mi dicono molto sentito… insomma ci sarà da sudare perché non credo ci saranno partite facili e per ottenere la vittoria bisognerà dare sempre il massimo”. Sospinti probabilmente dai tifosi di Bastia, città che a Meggiolaro sembra piacere molto. “Sinceramente non ho avuto ancora modo di vederla molto, ma mi è sembrata una realtà molto tranquilla, a misura d’uomo e dove si sta bene. Ho visto giornalini che parlano della squadra e sono sorpreso dal grande entusiasmo che c’ è per la pallavolo”.
Lo stesso entusiasmo lo troverà il sabato al palazzetto. Dalle sue mani dipende il futuro della Sir Safety.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.