L’INIZIATIVA



BASTIA UMBRA – Il sindaco Francesco Lombardi e il vice sindaco Giorgio Antonini nella mattinata di mercoledì hanno incontrato nella sala della Consulta gli anziani che partono per la località marittima di Rivabella di Rimini.
Si tratta del primo gruppo che parte quest’anno da Bastia Umbra alla volta del mare. Il sindaco e il vice sindaco, nell’augurare una divertente permanenza sull’Adriatico, hanno ricordato l’importanza di questi viaggi per gli anziani che aiutano a rafforzare le occasioni di aggregazioni e assumono una notevole valenza sociale.
Molte persone che partecipano a questo tipo di soggiorni estivi, infatti, vive sola e non potrebbe fare vacanze diversarmente.
“Questa iniziativa – ha sottolineato il sindaco Francesco Lombardi – è solo un primo passo nella lotta alla solitudine cui troppo spesso sono vittime gli anziani. Un’esperienza di questo tipo, che vede in prima linea la presenza del Comune, ha anche lo scopo di sensibilizzare maggiormente i cittadini, soprattutto i più giovani, nei confronti di un problema che può essere superato solo con la partecipazioni di tutti”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.