Grande successo per la manifestazione svoltasi nel fine settimana nel centro storico


Presenze record, oltre 170 gli operatori commerciali


CHIARA GIOMBINI
GUALDO – Un nuovo e grande successo ha riscosso l’edizione primaverile della fiera “Tra le Fonti di Gualdo” che si è tenuta nelle giornate di sabato e domenica lungo le vie del centro storico di Gualdo Tadino.
La fiera ha registrato un numero record di presenze con oltre 16.500 visitatori e 170 operatori commerciali.
L’amministrazione comunale ha espresso la più viva soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione e ha desiderato sottolineare lo sforzo comune e l’unità di intenti tra Confcommercio, ditta Cosap, Pro Tadino, i numerosi volon- tari e il Comune di Gualdo “grazie al quale si è riusciti ad organizzare un evento di così grande portata”.
L’assessore allo sviluppo economico Gilberto Garofoli ha voluto sottolineare come quest’anno “si è preferito privilegiare l’artigianato artistico tradizionale rispetto a prodotti merceologici generici; e questo per dare un’impronta sempre più di qualità alle proposte commerciali esposte. Ne è la prova il grande successo di pubblico che ha registrato l’esposizione, presso i locali dell’ex farmacia Calai, di prodotti della ceramica artistica gualdese presentati dalle ditte Tittarelli Rubboli, Vecchia Gualdo, Nedo Frillici, Dragoni, Bellucci e Carini”.
Uno dei momenti più intensi della manifestazione è stata la premiazione dei vincitori del concorso di pittura intitolato alla memoria del compianto presidente della Confcommercio gualdese Francesco Goracci. Il sindaco Scassellati durante la cerimonia di premiazione – che si è tenuta presso la sala consiliare e durante la quale è intervenuto anche l’attuale presidente della Confcommercio di Gualdo Aurelio Pucci – ha voluto “ricordare la figura di Chicco, ancora presente nei nostri cuori e vero artefice della realizzazione della fiera. Sono certo – ha aggiunto Scassellati – che l’impegno comune tra l’amministrazione, l’associazione dei commercianti e tutti gli operatori permetteranno alla
nostra città di superare questo momento di difficoltà per ripartire verso un rilancio di Gualdo e del suo cuore pulsante, il centro storico”.
Gli artisti vincitori del concorso e premiati dall’assessore Garofoli sono Marco Giacchetti di Bastia Umbra (1° premio), Caro Cappa di Santa Maria degli Angeli (2° premio) e Sergio Timi di Foligno (3° premio).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.