Bastiola e Ospedalicchio 
 
BASTIA – Almeno un’uscita con l’autovelox a settimana, ma anche più se possibile, per frenare le corse sulle strade urbane. L’ultimo controllo con il sistema automatizzato dei vigili urbani risale a sabato scorso, giorno non consueto per questo genere di controlli.
Le aree scelte sono quelle più intasate dalla circolazione stradale: Bastiola e Ospedalicchio. Il bilancio complessivo di quasi tre ore e mezzo di controlli non è eclatante: 10 infrazioni, tutte al di sotto dei 90 km orari che avrebbero richiesto anche la sospensione della patente. In via del Popolo a Bastiola l’autovelox ha sanzionato 8 automobilisti, di cui 3 immediatamente sanzionati. In via Fulvio Scialba ad Ospedalicchio solo due. Tutti saranno tenuti ad un’ammenda di 143 euro, oltre a due punti di penalizzazione nella patente.
La scelta delle zone non è casuale e legata a fenomeni di traffico veicolare molto intensi, anche derivanti dal fatto che i lavori sulla statale Centrale Umbra hanno determinato il restringimento della carreggiate e non pochi automobilisti scelgono percorsi alternativi. Soprattutto sulla direttrice Bastiola-Ospedalicchio.
Disagi che durano ormai da molti mesi creando preoccupazione tra i residenti, soprattutto per l’attraversamento dei centri abitati da parte dei mezzi pesanti.
M.S. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.