LA SORPRESA I BIANCOROSSI DI DE NIGRIS RIFILANO QUATTRO RETI ALLA CAPOLISTA ARRONE. CAMPESE, GRANDE PROVA
Genovasi «Partita iniziata male e finita pure peggio»
Doppietta del 19enne Paparelli L’ex gualdese apre i giochi
4-1
BASTIA: Giustolisi 6+, Marchi 6,5, Bordichini 6,5, Romoli 7, Scarcella 7, D’Angelo 6,5, Brunelli 6,5, Panzolini 6,5 (26’ st Ramazzotti), Paparelli 7,5 (26’ st Frenguelli), Marchetti 7 (10’ st Torroni 6,5), Campese 7+. All: De Nigris 8.
ARRONE: Grilli 6, Bigi 6 (5’ st Moretti 6), Rossetti 5, Fagiani 5, Pesic 6,5, Merendoni 6, Ioppolo 6- (1’ st Cassetti 6), Conti 6,5 (30’ st Pellini), Romeo 6+, Pellegrini 6, Calvaresi 6-. Allenatore: Genovasi 6.
Arbitro: Granci di Castello 5.
Reti: Campese 10’ pt, Paparelli 17’ e 35’ pt, Romoli 12’ st, Pesic 40’ st.
Note: ammoniti Campese e Torroni del Bastia, Calvaresi, Ioppolo e Fabiani dell’Arrone.
di Massimo Stangoni
BASTIA — Un Bastia ritrovato, determinato, lucido e spietato che ha imposto una goleada, quattro bellissime reti, alla capolista Arrone. Un risultato imprevisto, ma largamente meritato per quanto i ragazzi del tecnico De Nigris hanno saputo fare nell’arco dei 90 minuti. Merito di tutti i giocatori, in particolare del nuovo arrivato Campese che non solo ha siglato la prima rete, ma come un perfetto ‘metronomo’ ha dettato tempi e modi alla squadra, rinata perché ha saputo valorizzare le molte qualità individuali rimaste fino a ieri potenzialità inespresse. Fatto eclatante che il 19enne Marco Paparelli, che ieri per la prima volta è stato schierato in attacco sin dall’inizio, ha realizzato una doppietta contribuendo in modo esemplare al gioco collettivo. Eppure nei primi minuti è stato l’Arrone a rendersi pericoloso al 4’ con Calvaresi che dal limite ha centrato il “set” alla destra di Giustolisi. Un brivido e il preludio di quanto poteva essere e non è stato. Con pazienza e gradualità i padroni di casa sono diventati padroni anche del campo e al 10’ un cross dalla sinistra di Panzolini è stato raccolto da Marchetti che dal limite ha sparato in porta costringendo Grilli ad una corta respinta sulla quale si è avventato l’esperto Campese che, con un perfetto diagonale, ha portato in vantaggio i locali. Tiepida la risposta dell’Arrone e allora il Bastia ha raddoppiato al 17’ con un colpo di testa ravvicinato di Paparelli su calcio d’angolo di Bordichini. Gli ospiti hanno subìto il colpo mostrando anche qualche atteggiamento nervoso di troppo, ma il Bastia non è caduto nella trappola e proprio il giovane Paparelli, sfruttando uno svarione di un difensore ospite, al 35’ ha insaccato alle spalle dell’incolpevole Grilli. Il primo tempo si è chiuso sul 3 a 0. Neanche nella ripresa l’Arrone ha saputo far valere le sue qualità lasciando al Bastia l’iniziativa. Al 12’ punizione da fuori area che Bordichini sfrutta con un ‘assist’ per Torroni che realizza, portando a quattro le reti del vantaggio. Solo sul finale al 40’, raccogliendo un cross di Rossetti, Pesic realizza di testa il gol della bandiera. Entusiasmo tra le file bastiole nel dopo partita e amarezza tra gli ospiti. «Una partita iniziata male e finita peggio – ha commentato il tecnico Genovasi — Nello scontro diretto di sabato prossimo con la Pontevecchio, mi aspetto una forte reazione dei miei ragazzi».
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.