Orario continuato di apertura (dalle 10 alle 21) oggi per Expo casa 2006, il Salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento che ieri pomeriggio ha aperto i battenti all’Umbriafiere di Bastia, con la sua straordinaria gamma di proposte per la casa – decine i settori merceologici – articolate su oltre 20 mila metri quadrati di superficie espositiva.
“I dati diffusi dall’Istat sui conti economici nazionali – dice Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta-Confcommercio – fotografano una Italia sostanzialmente ferma, ma,
secondo noi, in grado di ripartire. Il consuntivo era largamente prevedibile anche se si sperava in una migliore tenuta dei consumi ed in una maggiore crescita del Pil. Noi crediamo che il nostro paese sia in grado di trovare le risorse e le energie – come dimostrano alcuni indicatori congiunturali più recenti (produzione industriale, ordinativi, vendite al dettaglio) – per uscire da questa fase di stagnazione. Siamo anche convinti – aggiunge Prosperi – che le grandi manifestazioni fieristiche, come in questo caso Expo casa, siamo uno strumento formidabile per dare fiato al mercato, oltre che un evento molto atteso dal grande pubblico. Expo casa è arrivata alla sua ventiquattresima edizione e abbiamo alcuni espositori che si seguono dall’inizio. Tanti altri si sono aggiunti strada facendo. Tutti, anche quest’anno, si sono impegnati al massimo per fare di Expo casa veramente una grande mostra, non solo in termini numerici”. 220 sono gli espositori, 450 gli stand ospitati nei 4 padiglioni del centro fieristico e nelle aree esterne. Expo casa è promossa dalla Confcommercio della provincia di Perugia. Si concluderà domenica prossima 12 marzo.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.