Crispoltoni-gol, ma il Bastia pareggia al 90′. Rossoverdi adesso a -8 dall’Arrone


NICOLAAGOSTINI


PONTE SAN GIOVANNI – La Pontevecchio dice probabilmente addio alle speranze di primato facendosi raggiungere proprio al 90′ dal Bastia per un 1-1 finale che porta i ponteggiani a meno 8 dall’Arrone. Dall’altra invece l’undici di De Nigris guadagna un punticino prezioso grazie anche ai cambi del tecnico che nelle ripresa azzecca la mossa D’Angelo. Sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria di Coppa la Pontevecchio inizia forte e dopo appena 40 secondi Crispoltoni da
due passi sulla sventola di Tardiol costringe Giustolisi agli straordinari. La replica del Bastia è affidata a Bordichini che su calcio piazzato impegna Vecchini. Empolo prova così a fare tutto da solo all’ 11 ma sul suo sinistro Giustolis c’è. Tre giri di orologio e la Pontevecchio deve ringraziare saracinesca Vecchini che compie il miracolo sulla sventola a botta sicura di Ramazzotti. Nel Bastia mancano Camoni Passetti e Brunelli appiedati dal giudice sportivo. De Nigris può però consolarsi con l’esordio di Campese dopo la squalifica. E l’ex gualdese dimostra di essere di un’altra categoria giocando in scioltezza e dettando le manovre d’attacco dei suoi. Come al 18 quando dai suoi piedi parte il là per la combinazione fra Ramazzotti e Marchetti che si spegne sul fondo. Passati i cinque minuti di empasse la difesa della Pontevecchio si riorganizza nonostante l’assenza dell’ex di turno, Passeri, per squalifica. E al 19′ Martinetti fa le prove del gol con un colpo di testa sottomisura su cross di Empolo che Giustolisi disinnesca. Sei minuti più tardi invece Crispoltoni non sbaglia. Stavolta il cross è dalla sinistra e porta la firma di Polchi con mister 15 gol, all’anagrafe Stefano Crispoltoni, che si fa trovare appostato sul primo palo e di testa supera Giustolisi portandosi a quota 16 in classifica cannoieri.Il vantaggio dà sicurezza alla Pontevecchio che si limita a controllare le sfuriate del Bastia che ci prova prima con Ramazzotti con la palla che sfila sul fondo e poi con Panzolini che costringe Vecchini alla presa bassa. Nell’intervallo De Nigris effettua un doppio cambio e il Bastia rientra con il giovane Croci tra i pali e D’Angelo in avanti al fianco di Ramazzotti con Marchetti che arretra nelle vesti di trequartista. Il nuovo assetto dà maggior verve al Bastia che fa però fatica a trovare varchi.
L’arbitro Pannacci poi spezza continuamente il gioco e al Bastia non resta che lamentarsi con l’assistente Priante. Con il passare dei minuti però la Pontevecchio accusa le fatiche di Coppa e Ramazzotti al 34′ ha sui piedi la palla del possibile 1-1 ma trova sulla sua strada ancora una volta Vecchini. La Pontevecchio arretra il baricentro e al 90′ il Bastia agguanta un pareggio ormai insperato grazie a D’Angelo che sfrutta un suggerimento delizioso di Campese e una disattenzione della difesa ponteggiana e beffa Vecchini da due passi firmando il secondo gol stagionale in maglia biancorossa. Ora alla Pontevecchio non resta che tentare la scalata alla serie D passando per la fase nazionale della Coppa Italia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.