Ospiti due volte in vantaggio, ma alla fine i biancorossi pareggiano con Ramazzotti
 
 
 BASTIA: Giustolisi 6.5, Marchi 6, Bordichini 6, Romoli 6 (1’st Passetti 6), Belcastro 6.5, Maestri 6 (30’st Frenguelli sv), Scarcella 6, Panzolini 6, Ramazzotti 6.5, Marchetti 6, Brunelli sv (26′ pt D’Angelo 6,5). A disp: Croci, Torroni, Camoni, Pettinelli. All: De Nigris MASSA MARTANA: Boccolini 6, Trombettoni 6, Favoriti 6, Faiola 6, A.Masci 6.5, Carli 6, Manni 6 (19′ st M.Masci 6), Bellachioma 6 (38′ st Tavoloni sv), Federici 6 (1′ st Marcelli 6,5), Capobianco 5.5, Caroli 7. A disp: Bini, Ranieri, Radicioni, Gramaccioni. All: Bini ARBITRO: Antonelli di Città di Castello (Caracciolo-Martinangeli) RETI: 3′ pt A.Masci, 42 ‘pt D’Angelo, 26′ st Caroli, 29’ st Ramazzotti.


BASTIA UMBRA – In attesa del Festival di Sanremo, il Bastia, grazie alle reti di D’Angelo e Ramazzotti (solo omonimi dei noti cantanti) ha evitato forse una cocente delusione. Questa gara doveva sancire il completo rilancio in classifica per i bastioli. Invece, la squadra ha rischiato di sprofondare al cospetto di un Massa Martana in salute e passato per due volte in vantaggio. Colpiti a freddo infatti, i ragazzi di De Nigris, hanno sbagliato in seguito anche alcuni elementari appoggi. Poi, nel corso della partita il mister locale, è corso ai ripari inserendo D’Angelo che ha ripagato la fiducia, realizzando una rete di buona fattura. Pronti via e subito Massa in vantaggio.Un bolide dalla media distanza di A. Masci, bucava la barriera ed infilava inesorabilmente Giustolisi. La reazione del Bastia, era racchiusa solo in un calcio di punizione di Bordichini che non impensieriva l’esordiente portiere Boccolini, classe 1986. Al 40′ ci riprovava A. Masci, questa volta la sua conclusione, fotocopia del gol si perdeva di poco alta. Improvvisamente però, il Bastia riacciuffava il pareggio; torre di Ramazzotti per D’Angelo che ancora di testa metteva in porta. Sulle ali del ritrovato entusiasmo per poco Ramazzotti non realizzava la seconda marcatura, impedita da un grande riflesso di Boccolini che respingeva. Nel secondo tempo entravano Passetti nel Bastia e Marcelli per il Massa e dopo 10’Marcelli serviva in profondità lo sgusciante Caroli, abile il suo pallonetto a scavalcare Giustolisi, ma il provvidenziale recupero di Marchi, allontanava la seria minaccia. Poco dopo i massetani rimanevano in inferiorità numerica per l’espulsione di Capobianco, ma ugualmente si portvano in vantaggio. Sempre Marcelli, pescava Caroli sul filo del fuorigioco e questa volta il giovane attaccante non perdonava. La gioia degli ospiti era di breve durata, Ramazzotti servito da Bordichini, svettava su tutti e di testa mandava in porta, il pallone prima colpiva la parte interna della traversa, carambolava sul palo, cadeva in terra e sarebbe già gol, ma Belcatro ben appostato ribadiva in porta da pochi passi. Ma la gara non era ancora finita e uno scambio Marcelli, Caroli, faceva correre brividi freddi a tutti i presenti. Sul ribaltamento di fronte occasione per Ramazzotti, servito da Marchetti, ma la deviazione dell’ex eugubino questa volta non era precisa e l’occasione per il colpaccio sfumava. Finiva così in parità questa gara e adesso il cammino del Bastia, si fa sempre più in salita in vista della doppia trasferta a Terni contro la Virgilio Maroso per poi far visita alla lanciatissima Pontevecchio di Giulio Franceschini. 


Leonello Carloni



INTERVISTE Bini euforico avvisa l’Arrone: “Proveremo a fermarlo”


De Nigris: “Non abbiamo carattere”
 
 BASTIA UMBRA – Solo alcuni risultati che affluivano dagli altri campi, hanno mitigato la delusione nell’enturage bastiolo. “Siamo costretti a soffrire fino al termine della stagione – ha esordito il presidente Gianni Cristofani – come impegno i ragazzi sono piaciuti ma troppi errori nel corso della gara hanno commesso”.Sulla stessa lunghezza d’onda anche Stefano De Nigris: “Il gol a frddo ci ha condizionati moltissimo e pesato sull’andamento della nostra partita. Sotto l’aspetto caratteriale la mia squadra lo sappiamo pecca. Sono soddisfatto della gara di D’Angelo e quella di tutti i miei ragazzi che ho utilizzato”. Fra due turni De Nigris avrà a disposizione Marco Campese,ex Gualdo: “Spero di portare il mio contributo a questo gruppo di ragazzi eccezionali – dice Campese – ci manca un risultato pieno e poi tutto tornerà normale”. Esce dallo spogliatoio l’autore del primo pareggio D’Angelo: “Questa rete la dedico al nostro grande mister – esordisce – e a tutta la tifoseria del Bastia, sono certo che ne seguiranno altre. Lo prometto!”. Tranquillo per la gagliarda prova offerta dai suoi ragazzi anche il mister massetano Bini: “Sono rammaricato solo per il risultato finale, andiamo in vantaggio ma ci facciamo sempre raggiungere, credo però che anche in inferiorità numerica abbiamo continuato a fare noi la partita e cercare di più la vittoria che ci manca da molto tempo. Adesso bussa alle porte la gara con la capolista Arrone fra sette giorni, l’affronteremo con il nostro piglio e cercheremo di fermarla per migliorare la nostra precaria posizione in classifica”.
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.