Con l’ultima arrivata le ambulanze sono cinque  
 
BASTIA UMBRA — E’ stata inaugurata sabato scorso la nuova ambulanza della Cri, nel corso dell’assemblea annuale del comitato locale della Croce rossa. Giuliana Petrini, che ne guida le sorti da otto anni, ha sottolineato i risultati conseguiti in termini di servizi, ma anche di disponibilità ad offrire assistenza ai soggetti più deboli, anziani e malati prima di ogni altro.
Il comitato locale che copre un territorio più vasto di quello comunale, comprendendo Bettona oltre a Bastia, dispone di un ampio parco macchine: 5 ambulanze con l’ultima arrivata, un pulmino per disabili e un’automobile.
Le numerose trasformazioni negli ultimi anni della Cri con il commissariamento, ha ricordato la presidente Petrini, non hanno indebolito l’efficacia del servizio svolto in sede locale, sempre a pieno ritmo e senza interruzioni dai volontari del soccorso, dalla sezione femminile e dal gruppo pionieri.
Notevole il contributo offerto dal comitato di Bastia sia a livello regionale che nazionale. Dal presidente regionale che è Dante Siena, a Massimiliano Geoli che è stato chiamato a svolgere il compito di ispettore regionale dei pionieri e quello di delegato nazionale, mentre Raffaella Bartolucci è istruttore nazionale Diu, Daniele Diamantini istruttore nazionale «Simulatori» e Franco Mizza istruttore nazionale di Protezione civile. Un bilancio positivo, dunque, che è anche un impegno per il futuro che veda la Cri ancora protagonista nel volontariato sociale e sanitario.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.