B1 MASCHILE SCAVALCATE PROPRIO LE RAGAZZE DELL’OLBIA 
 
 
1-3



(25-21, 20-25, 22-25, 16-25)


OLBIA: Cortina 18, Maurelli 13, Fiori 11, Campanari 7, Ulgheri 6, Panetto, Zingaro (L), Cristiano 2, De Rosas 1, Saieva 1, Nonne.
All. Fabrizio Sarno.
BASTIA: Belli 24, Mercorio 21, Gregori 7, Pedone 6, Fiorentini 5, Egidi 1, Fiori (L), Restani, Ambrosini, Cecchini, Nikolov.
All. Erasmo Salemme.
Arbitri: Pasquale Chimento e Marco Zavater.
OLBIA — Un Natale più felice non poteva esserci. La Sir Safety Bastia estorce con la forza i tre punti alla Merdiana Olbia e la scavalca in classifica atterrando sulla vetta. Una partita che doveva servire a testare le reali ambizioni delle due antagoniste e che sentenzia senza mezzi termini che il discorso promozione è sempre molto aperto. Una vera e propria battaglia non c’è stata, complice l’atteggiamento remissivo dei padroni di casa che pur erano riusciti ad andare in vantaggio. Buon per gli umbri che con questa vittoria confermano di non voler scherzare ed evidenziano la solidità della loro struttura. Splendida gara del centrale Emanuele Gregori (nella foto), vera spina nel fianco dei sardi. Si è vista una squadra unita e compatta, che a muro ha fatto vedere cose egregie. Citazione anche per capitan Ambrosini, entrato nel secondo set al posto di uno spento Egidi, vero ago della bilancia dei compagni sotto il profilo morale, oltre che tecnico. Ed un plauso lo merita l’intero staff tecnico bianconero, Salemme ed Uccellani bravi nel preparare tatticamente la gara. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.