IL BLITZ RETE DETERMINANTE DI LEZCANO 
 


0-1



BASTIA: Giustolisi 6+, Marchi 6+, Frenguelli 6 (14’ st Maestri), Romoli 6, Belcastro 6,5 (39’ st Camoni), Torroni 6+ (26’ st Di Cecca), Scarcella 6, Panzolini 7, Ramazzotti 6, Marchetti 6-, Battistelli 7. Allenatore De Nigris 6+.
VALFABBRICA: Flavoni 6, Brunetti 6-, Filippini 6+, Pugnitopo 6,5, Speziali 6, Quinti 6+, (13’ st Hamri), Testi 6,5 (36’ st Tordoni), Sacilotto 6,5, De Vito 6-, (30’ st Falcinelli), Lezcano 7, Marchesi 6,5. Allenatore: Ciucarelli: 6,5.
Arbitro: Granci di Città di Castello 6-.
Rete: Lezcano 32’ st.
CASTELNUOVO — E’ la vendetta del Valfabbrica dedll’ex De Vito (nella foto)che nel girone d’andata fu battuto dal Bastia nella gara del suo debutto e ieri si è preso la rivincita. Complice della sconfitta bastiola anche il dover giocare, la seconda volta consecutiva in otto giorni, una partita casalinga sul terreno neutro per la presunta inagibilità del Comunale. Un fattore che ha pesato sui ragazzi di De Nigris. La sconfitta arriva dopo un ciclo di sei partite piuttosto opache, pagando anche la panchina troppo corta e l’assenza del bomber Colantonio, che domani sarà di nuovo operato per un’ernia discale. Di contro il Valfabbrica ha saputo inanellare il quarto risultato positivo consecutivo, raggiunto ieri con cinismo e determinazione, anche se sul piano del gioco nel complesso dei 95 minuti ai locali è mancato solo il gol. Le rete decisiva, giunta nella seconda parte della ripresa al 32’, è stata ineccepibile, grazie ad una discesa sul fondo di Testi che, dopo aver superato i difensori bastioli, con un retropassaggio ha messo in condizione Lezcano dal limite dell’area di battere imparabilmente Giustolisi con un tiro ben calibrato a filo di palo. In precedenza al 2’ del secondo tempo era stata annullata al Valfabbrica una rete di Marchesi per un cross dal fondo dello stesso Lezcano battuto, secondo il guardalinee, oltre la linea. Al 15’ annullata una rete anche al Bastia propiziata da un colpo di testa di Maestri, appena entrato al posto di Frenguelli, e realizzata da Romoli, che l’arbitro ha annullato per un presunto fallo sul difensore. Una decisione che è stata a lungo contestata dai bastioli. Veemente la reazione dei biancorossi: al 38’ Panzolini appoggia su Scarcella la cui conclusione è deviata in angolo; al 42’ Ramazzotti sfiora il bersaglio da distanza ravvicinata; al 46’ palo centrato da Panzolini su calcio d’angolo di Battistelli; al 47’ Ramazzotti conclude di testa a colpo sicuro, con il portiere fuori dai pali, ma un difensore spazza via sulla linea di porta. Soddisfatto Il tecnico del Valfabbrica Ciucarelli: ha detto che a fare la differenza è stata la rete di Lezcano, mentre il presidente bastiolo Cristofani ha recriminato per la rete annullata a Romoli, decisione che avrebbe falsato il risultato finale.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.