CALCIO GIOVANILE Cresce l’attesa per il Torneo internazionale «Medici» 


PERUGIA — La sesta edizione del Città di Bastia «Trofeo F.lli Medici», torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria giovanissimi, bussa alle porte. La manifestazione si terrà infatti dal 4-7 gennaio prossimi ed è organizzata, come nelle precedenti occasioni, dal Bastia Settore Giovanile. Sempre più qualificato il lotto delle concorrenti. Al via infatti i nomi più prestigiosi del calcio nazionale ed alcune importanti firme di quello mondiale. Ben 12 le partecipanti suddivise in tre raggruppamenti.


Girone A: Juventus, Fiorentina, Inter, Zenith (Russia).
Girone B: Atalanta, Glasgow Rangers (Scozia), Liverpool (Inghilterra), Bastia Settore Giovanile.
Girone C: Roma, Milan, Empoli, Fresca (Giappone).


PROGRAMMA – Il programma prevede una prima fase di qualificazione che durerà tre giorni. Gironi all’italiana con gare di sola andata. La prima di ogni raggruppamento più la migliore seconda si qualificheranno per le semifinali. Semifinali che si giocheranno il mattino del 7 gennaio alle ore 9,30, mentre la finale sarà disputata alle ore 15 dello stesso giorno.
DOVE SI GIOCA – La competizione si giocherà sui seguenti campi: Bastia Umbra, sede anche della finale, Costano Nuovo, Spello, Passaggio di Bettona, Santa Maria degli Angeli. Le due semifinali si disputeranno sui campi di Costano Nuovo e Passaggio di Bettona.
CONFERENZA DIBATTITO – Il giorno 5 gennaio alle ore 18 presso la Sala Consigliare del Comune di Bastia Umbra si terrà una conferenza dibattito organizzata dall’Associazione Italiana Allenatori ed il Bastia Settore Giovanile sul tema: il calcio, i giovani, diversi stili a confronto. 
 
 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.