Pittura e iniziative di Natale
BASTIA UMBRA – L’associazione Pro loco di Bastia Umbra, in collaborazione con il gruppo Amici dell’Arte, organizza la mostra concorso internazionale di pittura “R Quacquarini” sul tema “Vivere l’Umbria”. Le opere degli artisti sono già esposte presso la sala delle monache benedettine in via Garibaldi 6 e si possono ammirare fino a domenica prossima. Questi gli orari di apertura al pubblico: sabato e festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19; feriali dalle 16 alle 19. La premiazione è prevista per domenica alle 18. I primi tre classificati riceveranno un ulteriore premio nella serata conclusiva del premio letterario nazionale Insula Romana. E sempre la Pro loco di Bastia Umbra ha promosso alcune iniziative in occasione delle festività natalizie. Verrà distribuito nei prossimi giorni il calendario “Pro loco 2006”. Previsto anche Babbo Natale nelle scuole del territorio, in collaborazione con la sezione Avis. Babbo Natale sarà ancora in piazza il 24 dicembre, a partire dalle 15.30.
Im.patto, seconda “fatica”
ASSISI – E’ uscito il secondo lavoro in studio degli Im.patto, gruppo musicale “nu-metal” della città serafica (“e dintorni”) formatasi ufficialmente nella primavera del 2001. “Durante questi anni – scrivono i giovani musicisti – il gruppo inizialmente composto da Stefano Baiocco (voce), Massimiliano Brunozzi (chitarra), Leonardo Di Lascia (basso), Marco Passeri (batteria) si è completato con l’inserimento di Sebastiano Borrelli (effetti e psicosuoni) e di Ivan Mirrione (chitarra), due elementi ormai fondamentali che hanno arricchito il sound sperimentale della band”. Il neonato disco si intitola “Credo” ed è il “risultato della fusione di influenze musicali di vario tipo e il genere nu-metal”. Le anteprime dei brani possono essere ascoltate nel sito www.im-patto.com.
“Città della Chianina”, altri soci
BASTIA UMBRA – Il Comune di Bastia Umbra ha ospitato nei giorni scorsi l’assemblea dei soci dell’associazione “Città della Chianina”. L’assemblea, presieduta dal sindaco di Sestino, Renzi, ha preso atto dell’ingresso di nuovi soci, il cui numero complessivo sale a 29, tra enti dell’Umbria, della Toscana e del Lazio. L’obiettivo espresso dai consiglieri è che l’associazione possa presto contare nuovi soci tra i circa 180 Comuni del centro Italia dove sono presenti allevamenti di carne chianina. Per il Comune di Bastia Umbra era presente il sindaco Francesco Lombardi, che ha ribadito la disponibilità della città a mettere in campo le azioni per promuovere la carne chianina e i territori in cui questa viene prodotta, anche attraverso Umbriafiere.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.