Auto rubata sulla piazza. Svaligiata un’abitazione. I ladri hanno portato via anche 5 polli dal congelatore


Torna l’allarme criminalità a Petrignano di Assisi e a Bastia Umbra


MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – Bastia e Petrignano di nuovo bersaglio della criminalità. Ieri mattina, a Bastia, un topo d’auto è entrato in azione alle prime luci del giorno. Erano le 6 e 30 infatti quando una donna sulla quarantina, residente a Borgo I maggio, aveva appena parcheggiato la sua “Renault Twingo” nera di fronte al negozio di calzature “Dorico” situato all’angolo della centralissima piazza Mazzini per recarsi, come di consuetudine, ad acquistare un po’ di frutta e verdura fresca dal contadino che ogni mattina vende il suo raccolto in via Garibaldi (a non più di venti metri dalla macchina). Nemmeno il tempo di fare la spesa che della macchina (lasciata con le chiavi inserite nel quadro) non vi era più traccia. Svanita.
Un uomo che negli istanti successivi al furto aveva detto di aver riconosciuto in un giovane marocchino abituale frequentatore del bar accanto l’uomo che si sarebbe dileguato come un fulmine a bordo della vettura rubata, di fronte ai poliziotti del commissariato di Assisi, che nel frattempo erano sopraggiunti, ha in parte ritrattato dicendo di aver visto un tizio muoversi nei pressi dell’auto senza però esser in grado di identificarlo. A Petrignano invece l’altra sera,
attorno alle 22, un’abitazione in aperta campagna al confine con Ripa è stata svaligiata da alcuni malviventi che dopo esser saliti sul tetto della vicina capanna si sono introdotti dalla finestra della camera da letto aperta abilmente con i ferri del mestiere senza rompere alcun vetro. Dopo aver rivoltato tre stanze e sottratto preziosi e denaro (tra cui due pensioni appena riscosse per un valore complessivo stimato attorno ai 2mila curo) hanno raggiunto il piano terra distruggendo il portone di legno che ne impediva l’accesso dall’interno. Qui hanno pensato bene di saccheggiare il congelatore portando via 5 bei polli ruspanti. Il tutto è avvenuto nello spazio di nemmeno un’ora. Attorno alle 11, quando i tre abitanti della casa (tutti con più di 60 anni) sono rientrati hanno trovato l’amara sorpresa ad attenderli. Non è restato loro che limitare i danni disponendo il blocco dei buoni postali, per un valore di circa 18mila euro, che pure erano stati sottratti dai malviventi.
  
 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.