di LORENZO CAPEZZALI


BASTIA Con ogni probabilità il Bastia Calcio ha sciolto il nodo dell’organigramma societario dopo le dimissioni del presidente Giuliano Rossi. Lazzaro Bogliari e Carlo Bacoccoli dovrebbero essere co-presidenti a breve, previa la ratifica del consiglio d’amministrazione. Si risolverebbe, così, la lunga ”vacatio” al vertice del sodalizio biancorosso, motivato dalla regolarizzazione delle carte contabili pregresse. In un primo tempo sembrava che dovesse essere Domenico Pelagatti a ricoprire la carica apicale del team bastiolo, ma una nuova cordata, sorta in queste ore, avrebbe portato la nomina di Bogliari-Bacoccoli, l’uno nota sicura istituzionale locale, l’altro imprenditore. Con loro sono entrati nuovi nomi del mondo finanziario bastiolo nel gruppo. Sul fronte tecnico la squadra è stata completata con l’arrivo di Giustolisi, portiere dal Città di Castello, Scarsella, esterno sinistro dal Torgiano, il centrocampista Torroni dall’Arrone e l’esterno di sinistra Finauro. Il trainer De Nigris si trova tra le mani, così, un organico di prim’ordine e la confortanti ultime prove d’agosto la dicono lunga sulla potenzialità di campionato del Bastia, versione play-off. «Stiamo lavorando bene chiarisce il tecnico De Nigris, e queste amichevoli ci servono per mettere a punto regole di gioco e tono fisico-atletico. E’ un Bastia, questo, che ha una buona base, e l’arrivo degli altri giovani conforta l’intera rosa. I ragazzi li vedo motivatissimi perché anche per loro questo campionato rappresenta una tappa importante professionale. Dobbiamo accontentare i nostri amati tifosi».
Quale sarà il modulo tattico della squadra? «Credo che adotterò un normale modulo. Un 4-4-2 elastico targato sulla qualità dell’antagonista di turno».
Bastia davvero da play-off? «Se azzecchiamo le prime partite per noi il cammino non dovrebbe incattivirsi più di tanto. Certo il campionato è costituito da formazioni molto forti e quindi ogni partita sarà una battaglia».
 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.