Carabinieri e Vigili raccomandano prudenza e tempestività 
 
 BASTIA — E’ diventato quasi normale il borseggio durante il mercato settimanale del venerdì, ma non è così per coloro che di volta in volta si trovano a subirne le conseguenze.
Ieri, nonostante uno spiegamento di forze considerevole — tra Vigili urbani e Carabinieri — che fin dalle prime ore ha controllato i pedoni lungo le corsie lasciate libere dalle bancarelle, sono stati almeno tre i furti di portafogli e «marsupi».
Le vittime si sono rivolte ai Vigili urbani che in divisa presidiano la zona; ma alla fine, vista l’impossibilità di recuperare la propria merce, non hanno avuto altro da fare che recarsi alla Stazione dei carabinieri per la denuncia.
Una vigilessa è riuscita a recuperare a terra un portafogli, ma vuoto: era stato abbandonato lì dal lesto ladro che se n’era disfatto prima di allontanarsi.
Il Comando dell’Arma, oltre a rinforzare i controlli, fa appello alla prudenza dei cittadini e alla loro collaborazione per poter intervenire in ogni situazione sospetta.
M.S.


IMMIGRAZIONE
E’ atteso oggi pomeriggio alle 17 il Vice Prefetto di Perugia Vincenzo Ferzoco per parlare del «Regolamento di attuazione del Testo Unico sull’immigrazione».
L’iniziativa del Comune e dell’Unione Immigrati, nella sala consiliare, è rivolta agli immigrati e agli operatori delle associazioni e del volontariato.
Interverranno il sindaco Francesco Lombardi, il dirigente della Regione Roberto Crisafi, il Vice Questore Anna Lisa Lillini, il presidente dell’Unione Immigrati in Umbria M. Farrah, oltre al Vice Prefetto. 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.