COMUNICATO STAMPA
Per l’accesso ai servizi  sarà necessario prenotare l’appuntamento

Dal 16 ottobre 2010 sarà accessibile al pubblico nella mattinata di sabato l’Ufficio comunale Servizi anagrafici e di stato civile. Viene cosi a realizzarsi un obiettivo che il Sindaco Stefano Ansideri si era dato per estendere l’orario di apertura degli uffici comunali, in particolare di sabato mattina.

La decisione è stata sancita con decreto del Sindaco, pubblicato in data odierna, per un periodo sperimentale fino al 31 dicembre. Viene disposto l’accesso agli sportelli dell’anagrafe sabato mattina per alcuni servizi previo appuntamento, purché richiesto entro le ore 12,30 del venerdì precedente. L’Ufficio sarà aperto il sabato dalle ore 9,00 alle 12,00 solo per le pratiche di residenza, Carta di identità elettronica e pubblicazioni di matrimonio. Negli altri giorni feriali della settimana l’Ufficio sarà aperto nelle mattine di lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30 e il pomeriggio di martedì dalle 15,30 alle 17,30. La determinazione del nuovo orario di servizio prevede anche la chiusura al pubblico la mattina di martedì per consentire ai dipendenti di evadere l’arretrato, in particolare per trasferire i dati dal cartaceo al sistema digitale, e nel pomeriggio di giovedì per  permettere l’assenza di alcuni dipendenti che saranno in servizio il sabato mattina.

I cittadini interessati ad avere più dettagliate informazioni possono telefonare al n. 075-8018310 e per la prenotazione dell’appuntamento del sabato mattina ai numeri 075.8018217 e 075.8018297.

Bastia Umbra 8 ottobre 2010

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.