Dossier di Confagricoltura ad Agriumbria


BASTIA UMBRA – Confagricoltura ha scelto Agriumbria, la tradizionale Fiera che si svolge a Bastia Umbra, per presentare il primo Dossier della campagna di sensibilizzazione “La qualità in campo. Una scelta di valore”, realizzata con il contributo del ministero per le Politiche agricole e forestali.
Rivolto agli operatori economici del settore e ai consumatori, il programma delle iniziative intende esplorare a tutto tondo il tema della qualità nell’ambito dell’agroalimentare italiano. Il seminario “Il gusto della tradizione, la sfida dell’innovazione”, è dedicato alle filiere produttive delle carni bovine e suine. E racconta quali sforzi, quali tradizioni, che tipo di tecnologia e quanta cura sono necessari per rendere disponibili ogni giorno prodotti che coniugano due essenziali requisiti: la sicurezza alimentare e la qualità.
L’iniziativa vuole anche mettere a fuoco, sempre in tema di qualità, le nuove opportunità normative (dalla riforma della Pac alle norme sulla tracciabilità) e le indicazioni che provengono dal mercato e dai consumatori.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.