La scommessa del Comune per dare lavoro a una decina di diplomati selezionati dalla Provincia di Perugia  
 
BASTIA UMBRA – La formazione è una base concreta sulla quale costruire il futuro delle giovani generazioni che deve impegnare le istituzioni e i soggetti privati più qualificati.
Il Comune di Bastia ha messo questo tema tra le proprie priorità, anche operative. Stamani nella sala consiliare della residenza municipale sarà presentato il corso per Tecnico amministrativo del personale, riservato a dieci diplomati in cerca di occupazione, che sono stati selezionati dalla Provincia, sulla base di un bando pubblico.
Il corso è attuato da Su stenia Lavoro insieme ai partner Superficie 8 e Hexis. «Il nostro Comune – spiega l’assessore alla formazione Luigi Tardioli – ha promosso questa iniziativa in relazione al livello di occupabilità delle figure professionali, così come previsto dal Por obiettivo 3, per formare specialisti nella gestione e nell’amministrazione delle risorse umane».
E’ questa una funzione che potrà essere importante per le aziende in grado di aumentare la propria competitività nell’economia globale.
Il Comune di Bastia ha accolto la sfida del futuro sulla formazione».
M.S.
 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.