Bastia, l’architetto nei giorni scorsi in città per un sopralluogo e un incontro con i proprietari


BASTIA UMBRA Il professor Adolfo Natalini, docente universitario e urbanista di fama internazionale, che ha firmato alcuni importanti progetti in varie città europee, è giunto mercoledì scorso a Bastia Umbra per incontrare i maggiori proprietari dell’area dell’ex Mattatoio e per fare un sopralluogo della zona interessata dal Piano di recupero. Una visita che era stata concordata a dicembre, quando l’assessore all’Urbanistica Clara Silvestri, accompagnata dal tecnico comunale architetto Sabrina Tosti, aveva incontrato a Firenze nel suo studio l’urbanista.
Il professor Natalini, accompagnato da rappresentanti dei maggiori proprietari dell’area (per il Comune erano presenti l’assesore Silvestri e l’architetto Broccolo) ha effettuato un giro della città di Bastia Umbra, per rendersi conto della situazione urbanistica complessiva della città e quindi ha effettuato un sopralluogo nell’area dell’ex Mattatoio. Contestualmente le parti hanno cominciato ad esaminare un proposta di bozza di convenzione con il professor Natalini, che dovrebbe sovrintendere alla redazione del Piano attuativo in collaborazione con un gruppo misto di progettazione composto dall’ufficio tecnico del Comune e ‘da professionisti incaricati dalla Coop (che ha già ufficializzato i propri tecnici) e dalla famiglia Capitini.
Dopo questa prima fase, che ha visto un accordo di massima tra gli attori principali, si svolgerà un incontro con tutti i proprietari dell’area, anche quelli minoritari, per concordare congiuntamente le decisioni relative al Piano attuativo per il recupero dell’ex Mattatoio.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.