AL VIA IL TROFEO ”MEDICI”
Bussa alle porte la seconda edizione del torneo internazionale di calcio Città di Bastia-Trofeo fratelli Medici.
Un’edizione che si annuncia di grande prestigio. Una delle migliori manifestazioni del settore a livello nazionale.
L’organizzazione è curata come al solito dalla dirigenza del Bastia Settore Giovanile ed in particolare dal direttore generale Moreno Marchi che è l’animatore principale. Saranno dieci le squadre partecipanti. Tutte di grosso spessore internazionale.
Formazioni partecipanti – Ecco le dieci compagini che prenderanno parte al torneo: AS Roma, FC Juventus, Atalanta Bergamasca, FC Empoli, US Sampdoria, Bastia Settore Giovanile, FC J.U. (Giappone), FC Leed United (Inghilterra), Zenith (Russia) e AS Perugia.
Tra le protagoniste da segnalare le novità rappresentate dalla Sampdoria, dalla squadra giapponese ed in particolare da quella Russa.
Infatti lo Zenith di S.Pietroburgo è campione in carica della Russia proprio nella categoria giovanissimi, e saranno proprio questi ragazzi presenti a Bastia. Regolamento.
Le dieci partecipanti verranno suddivise in due gruppi da cinque squadre ognuno.
Il 3-4-5 gennaio serviranno alla fase eliminatoria che si giocherà con girone all’italiana con sola gara di andata. In due di questi tre giorni è previsto doppio turno, nel senso che le squadre saranno impegnate sia al mattino che nel pomeriggio.
Le prime due di ogni gruppo accedono alla finale del 6 gennaio alle ore 11 sul campo di Bastia. Le seconde la finale, sempre a Bastia, per il terzo posto.
Sei i campi coinvolti – Si gioca sui campi di Bastia, Ospedalicchio, Costano, S.Maria degli Angeli, Spello e Passaggio di Bettona.
Come si vede un torneo che nel corso degli anni ha assunto un sempre maggior rilievo, diventando una classica che riesce ad interessare un gran numero di giovani calciatori ma che riesce anche a ”movimentare” interesse vista la vitalità della iniziativa.
Per altro c’è sempre più attenzione intorno al calcio giovanile e alla ricerca di nuovi talenti.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.