Incontro promosso da Regione e Sviluppumbria sulle risorse comunitarie


BASTIA UMBRA – L’assessore ai Lavori pubblici Antonio Criscuolo parteciperà oggi pomeriggio, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Bastia Umbra, ad un incontro promosso dalla Regione dell’Umbria e da Sviluppumbria con le municipalità relativamente alle risorse comunitarie destinate alla realizzazione ed all’adeguamento delle aree produttive. Un tema sul quale interverrà la presidente della giunta regionale dell’Umbria, Maria Rita Lorenzetti, e che interessa da vicino il Comune di Bastia Umbra, che congiuntamente al Comune di Assisi ha presentato nelle scorse settimane alla Regione una domanda per concorrere al bando per l’assegnazione dei fondi Docup Ob. 2, misura 1.1, azione 1.1.1 “Riqualificazione offerta insediativi per le attività produttive”. Così come previsto dal bando, la percentuale del progetto che può essere finanziato per i territori di Bastia Umbra ed Assisi, inseriti nell’area cosiddetta “phasing out”, è pari al 79 per cento del totale.
Relativamente al territorio comunale di Bastia Umbra, il progetto integrato presentato riguarda quattro interventi. Due relativi alla riqualificazione della zona industriale posta a sud della SS 75: via dei Tigli, primo stralcio per un importo di 1.350.000 euro; alcune traverse di via dei Tigli, secondo stralcio, per una spesa di 1.150.000 euro. Gli altri due riguardano la zona industriale di Ospedalicchio: via San Cristoforo (210.000 euro l’importo previsto) e via Europa (240.000 euro).
Gli interventi riguardano le opere di urbanizzazione primaria (strade, fognature, pubblica illuminazione), ma anche canalizzazioni per il cablaggio ed altri servizi a rete innovativi per eventuali impieghi futuri.
Roldano Boccali

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.