Batte 2-0 il Petrignano e passa il turno. Gol di Casagrande e Gennarini 
 
 di LORENZO CAPEZZALI



BASTIA Il Bastia liquida la pratica Petrignano con un eloquente 2-0 e si aggiudica il passaggio al turno successivo di Coppa Italia Dilettanti. La gara è stata più che altro interpretata in chiave di collaudo per i prossimi impegni di campionato e le due contendenti hanno badato più a cercarsi che ad offendere. Una sorta di partita al cloroformio, dunque, che comunque ha avuto il merito di mettere in luce alcuni spunti personali del bomber De Vito e dei suoi compagni nel comporre il gioco d’attacco del Bastia. I locali sono passati al 3’ con Casagrande, abile nell’aggirare il portiere avversario con un felpato colpo interno di destro in area piccola. Il raddoppio porta la firma di Gennarini con una zampata felina a pochi passi da Ciacci.
Il Petrignano continuava nel suo crcare schemi e punti di riferimento a centrocampo, ma la mancanza di alcune pedine fondamentali ed il salto di categoria hanno consigliato di attendere gli appuntamenti ”ufficiali” della Promozione regionale per vedere qualcosa di meglio. Gli uomini di mister Velini hanno comunque colpito la traversa con Simone Cairoli all’80’. Null’altro sino alla fine.
Mister Rosignoli del Bastia, commenterà al novantesimo: «Buono il passaggio del turno ma dobbiamo ancora migliorarci. Siamo fiduciosi». Danilo Velini, trainer del Petrignano è serafico e dice: «Siamo alla ricerca di un giocatore per completare la rosa che ci dovrà condurre alla salvezza tranquilla nel torneo prossimo. Avanti così, comunque».
I bastioli, verranno presentati alla stampa e ai tifosi giovedì 2 settembre alle ore 8,30 presso l’hotel ”La Villa” di Bastiola, accanto ai quadri societari del locale club ”Settore giovanile”.
BASTIA: Vincenti, Ascani, Rossi (67’ Bizzarri), Passeri, Belcastro, Maestri, Calisti (46’ Faloia), Panzolini, Casagrande, De Vito, Battistelli (46’ Gennarini). Allenatore: Rosignoli.
PETRIGNANO: Ciacci, Rossi Emanuele, Cairoli Simone, Piselli, Pompili, Cairoli Stefano (87’ Diarena), Maramigi, Capezzali, Moscatelli (65’ Cambiotti), Passeri, Mosconi. Allenatore: Velini.
Arbitro: Paterna di Perugia.
Reti: 38’ Casagrande, 58’ Gennarini.
Note: ammonito Maramigi.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.