MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – Con 2.239 residenti Borgo I maggio è la seconda area più densamente popolata dell’intero territorio comunale dopo quella che si sviluppa attorno alla centrale via Roma.
Qui vive infatti 1’11,5% dei bastioli. Borgo I maggio conta persino più abitanti di Ospedalicchio e Costano, le due frazioni del Comune.
Le femmine (1.129), seppur di poco, prevalgono sui maschi (1,110). I “bastioli doc” costituiscono soltanto l’11,3% della popolazione residente a Borgo I maggio. La gran parte di essa è nata invece in altri Comuni della provincia di Perugia.
Per la precisione 1.561 persone, ovvero il 69,7% del totale. Il restante 19% degli abitanti proviene dall’Italia meridionale (7,6%), da altre regioni dell’Italia centrale (3,8%), da paesi extra-comunitari (2,6%), dalle isole (1,9%), dall’Italia settentrionale (1,5%), da paesi membri dell’Unione europea (1,1%) e dalla provincia di Terni (0,5%).
Nel complesso la presenza di persone provenienti da paesi diversi dall’Italia (3,7%) è inferiore alla media del territorio comunale (4,7%).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.