II raggruppamento si presenterà alle prossime amministrative


I commercianti chiedono attenzione


BASTIA UMBRA – Si svolgerà g domani, in contemporanea al convegno sul commercio e turismo, nella sala del Consiglio comunale, la presentazione del nuovo simbolo dei Socialisti Democratici I Riformisti di Bastia Umbra. Il raggruppamento politico – formato da Socialisti Italiani Democratici, nuovo Partito Socialista e Gruppo di Iniziative di Unione Democratica che in Regione fa capo a Moreno Finamonti – si presenterà proprio con tale simbolo alle prossime amministrative. E proprio a Bastia Umbra – ricorda in una nota la sezione comunale dello Sdi – è stato dato il via a livello regionale all’unificazione dei Socialisti in Umbria. Di alto livello sarà il convegno che avrà come relatori l’assessore al commercio del Comune di Bastia Umbra Luigi Tardioli, i presidenti delle associazioni di categoria Marco Caccinelli per la Confcommercio e Antonio Serlupini per la Confesercenti.
Intanto, nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra i rappresentanti della Margherita (Silvestri, De Martiis, Lunghi, Minelli, Caleri, Grasselli) e dell’associazione commercianti aderenti alla Confcommercio per esaminare le problematiche nell’ambito
del processo di sviluppo che interessa Bastia. Il presidente della Confcommercio Marco Caccinelli ha chiesto maggiore impegno. “Occorre rilanciare nuove strategie di marketing nell’ambito di Bastia città Mercato – ha detto – altrimenti si rischia di perdere la supremazia che ha la nostra città in tale settore”. E’ stata ribadita l’urgenza di realizzare un centro commerciale nell’area ex mattatoio ed è stata anche richiesta una ricerca sulle attività commerciali per valutare la potenzialità di penetrazione del commercio di Bastia Umbra nell’ambito del bacino di utenza. Pressante la richiesta di avviare a soluzione i problemi della viabilità, con particolare riferimento ai sottopassi ferroviari. I rappresentanti della Margherita hanno concordato su molte delle richieste avanzate dai commercianti ed hanno ribadito il loro impegno per risolvere i problemi dalla viabilità realizzando oltre ai sottopassi ferroviari, la strada rivierasca e una importante struttura commerciale nell’area ex mattatoio.


Roldano Boccali

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.