L’evento è organizzato dal Comitato Olimpionico con il patrocinio del Presidente della Repubblica


GIOVANNI ZAVARELLA


Assisi e Bastia Umbra si preparano ad ospitare le Pre Para Olimpiade 2004, Umbria Meeting dal 19 al 23 maggio 2004.
L’evento sportivo che è organizzato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dall’I.P.C. Comitato Para-olimpico Italiano, dalla Federazione Italiana Sport Disabili, e sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con la fattiva collaborazione del Ministero degli Interni, vedrà coinvolta anche Assisi.
Infatti ci è strato comunicato dal presidente del Comitato Organizzatore Francesco Emanuele, che tra le tante città dell’Umbria, ci sono anche Assisi e Bastia Umbra che ospiteranno le gare di ciclismo e di nuoto.
Nei giochi saranno impegnati circa 500 atleti provenienti da Danimarca, Grecia, Inghilterra, Italia, Polonia, Repubblica Ceka, Slovacchia, Spagna e Svizzera.
In queste ore si registra anche la richiesta di partecipazione da parte dell’Iran , del Messico e di Cuba.
Le pratiche sportive sono tiro con l’arco a Spoleto, Atletica leggera a Perugia, ,Basket in carrozzina a Foligno, Judo a Spoleto, Goalball a Norcia, ciclismo a Norcia, Spoleto, Foligno e Assisi, tennis tavolo a Terni, Handibike a Spoleto e Foligno e nuoto a Bastia Umbra.
Si tratta di un appuntamento sportivo di particolare importanza a cui bisognerà non far mancare la partecipazione del pubblico umbro.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.