Un gruppo di esperti per il programma e l’identikit del sindaco


Margherita: segnali per un rientro Ds, incontri nei quartieri


Grandi manovre Centrosinsitra al lavoro per trovare il candidato che possa succedere, alla guida del Comune, a Lazzaro Bogliari, sindaco uscente


BASTIA UMBRA – Coinvolgere i cittadini di ogni quartiere nella predisposizione del programma in vista delle prossime elezioni amministrative. Questa è la volontà espressa dall’unione comunale dei Ds di Bastia Umbra. In particolare, l’ipotesi di lavoro si concentrerà su quattro aspetti: i cittadini di Bastia Umbra quali oggetti attivi nelle scelte; il quariere per il futuro; il nostro partito si impegna per il futuro; la nostra proposta: accordo di quartiere. Questa iniziativa viene lanciata con manifesti che testimoniano quaunto i Democratici di Sinistra di Bastia ci tengano a dare opportunità a tutti cittadini di esprimere le proprie proposte fin dai momenti iniziali, dalla fase della stesura del programma”, si legge in una nota diffusa ai Ds. Gli appuntamenti si terranno a BatiaUmbra-centro, nei quartieri di Cipresso, XV Aprile, San Lorenzo, Bastiola, Borgo I maggio, Campiglione e nelle frazioni di Costano e di Ospedalicchio. Il primo incontro, presso il centro sociale di Cipresso, è fissato per mercoledì alle ore 20,30 e si discuterà sul ruolo e prospettive della scuola elementare di Madonna di Campagna; proposta di sistemazione definitiva spazio verde e servizi; sviluppo del quartiere. Mentre il successivo è fissato per il giorno 6 febbraio presso il Centro Sociale di San Lorenzo. Questo è quanto avviene in casa Ds. Sul fronte della coalizione le notizie che giungono dall’ultimo incontro del centrosinistra avuto la scorsa settimana, sembra che la Margherita sia di nuovo intenzionata a partecipare al confronto.
“Per il momento non ha partecipato di nuovo la Margherita, per problemi organizzativi – è stato sottolineato da alcuni esponenti politici presenti alla riunione – ma sarà presente già a partire dal prossimo incontro”. Nel frattempo sembrano appianarsi le divergenze per lasciare posto agli aspetti da condividere nella discussione, primo fra tutti, il programma. Ebbene, è stato deciso di comune accordo (Margherita compresa) che sarà stilato da due rappresentanti per raggruppamento politico. E stato anche definito “l’identikit” del futuro candidato alla carica di primo cittadino, da parte dei saggi. Per la stesura del programma verrà chiesto anche un contributo alle associazioni cittadine. Una questione posta nei giorni scorsi dalla Margherita, era la volontà di estendere il confronto anche ad altri partiti, quali i Verdi, l’Udeur e l’Italia dei Valori. In un primo momento, questa proposta aveva scatenato forti obiezioni da parte degli altri partiti, ma ora sembra che le posizioni si siano sfumate, e si inizierà a considerare l’ipotesi. Quindi il confronto continua, ed all’orizzonte sembrano delinearsi segnali di unità nella colazione, o perlomeno, si tenta di non vanificare il tutto. Non ci resta che aspettare cosa si deciderà nei prossimi giovedì, giorno deputato al confronto.


Ro. Bru.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.