COMUNICATO STAMPA

Lunedì 22 Aprile 2024 sarà presentato il volume “Rinascimento a Bastia Umbra” a cura di Alessandro Delpriori, (Ed. Quattroemme) presso la Mostra Arte Antiquaria AMAB  (ore 17.00) a Umbriafiere, Padiglione 9.

Il volume è frutto di un progetto realizzato dal Comune di Bastia Umbra con l’Università di Camerino,  Corso di Laurea in Beni Culturali, con il prof. Alessandro Delpriori il quale nel recente semestre ha sviluppato  qui a Bastia un laboratorio di Diagnostica insieme agli studenti afferenti al Corso di Laurea in Beni Culturali, studiando una selezione di opere  tra i beni culturali ecclesiastici facenti parte del patrimonio artistico culturale cittadino,  principalmente conservati presso la Chiesa Collegiata di Santa Croce e la Chiesa di S. Rocco ma anche in alcuni casi di proprietà pubblica, come si potrà apprezzare sfogliando il catalogo. Una valenza anche dal punto di vista turistico per questa opera, sia per la divulgazione di parte del patrimonio artistico di Bastia Umbra sia per la presentazione in una mostra di settore come AMAB.

Interverranno il curatore e gli autori del volume, rappresentanti del Comune di Bastia Umbra e dell’Università degli Studi di Camerino, il Parroco Don Marco Armillei della Parrocchia di San Michele e Emo Antinori Petrini, organizzatore di AMAB.

L’ingresso alla presentazione del volume sarà gratuito previa prenotazione telefonica al

 n. 3773107660 oppure amab.segreteria@gmail.com

AMAB si svolgera’ dal 20 al 28 Aprile, tutte le info su AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra (assisiarteantiquariato.it)

   Bastia Umbra,  17 Aprile   2024                                             Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.