BASTIA UMBRA QUESTA SETTIMANA AL CINEMA
PAST LIVES di Celine Song. Film candidato a due premi Oscar, racconta con delicata poesia la storia di due fidanzatini bambini costretti a separarsi, che si ritrovano poi da adulti.

VOLARE di e con Margherita Buy. L’attrice, alla sua prima regia, mette in scena le proprie fobie, in particiolare la propria paura di volare.

PERSEPOLIS (RIED.) di Marjane Satrapi. L’autrice racconta la propria infanzia di bambina ribelle nell’Iran dello Shah, poi le tragiche vicende della rivoluzione Khomeinista, la sua fuga in occidente e le sue avventure e difficoltà nell’adattarsi. Un capolavoro animato per adulti, pieno di poesia e ricco di storia. Disponibile sia in versione originale (francese) sia in versione doppiata.

LUPIN III – IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO (RIED.) di Hayao Miyazaki. Prima opera di lungometraggio del maestro Miyazaki. Alla regia di un raconto non suo, il maestro con questa opera si distinse già in tutto il mondo per la bellezza e l’accuratezza della sua tecnica di animazione.

ROMEO E’ GIULIETTA di Giovanni Veronesi. Una giovane attrice decide di partecipare ad un provino teatrale con un regista impossibile, ma travestita da uomo. Ed ottiene la parte…

BOB MARLEY – ONE LOVE di Reinaldo Marcus Green. L’epopea di Bob Marley, nel momento del suo impegno politico in Giamaica che gli costerà un attentato. In conseguenza del quale andrà a Londra dove si fa notare nella scena musicale londinese.

EMMA E IL GIAGUARO NERO di Gilles De Maistre. Una ragazzine cresce in amazzonia con un piccolo amico, un cucciolo di giaguaro nero. Diventata poi più grande e trasferitasi a New York, viene a sapere che il suo amico è in pericolo.

Come sempre, ci vediamo al Cinema

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.