BASTIA UMBRA – Sia in occasione della mezza notte bianca che per i festeggiamenti Patronali, sono accaduti episodi di vandalismo e intemperanza spesso causati dall’eccessivo consumo di alcol o droghe. Sulla questione interviene il gruppo consiliare del partito democratico.
“La sicurezza – affermano dal Pd – non è un tema che appartiene alla destra o alla sinistra va affrontato nell’interesse generale, ogni cittadino si deve sentire sicuro nel vivere la città in occasione di eventi, ma anche durante tutto l’anno. Nonostante i proclami di tolleranza zero, questa amministrazione non è riuscita a governare quel minimo di sicurezza in occasione degli eventi predetti, interpretando spesso episodi goliardici in tensioni tra gruppi. Quel che è peggio, è che il sindaco pensa che condizionare la città in uno stato di polizia, dia le risposte che tutti noi ci attendiamo. Servono più risorse per il sociale e per l’aggregazione”.
Contraddizione allo stato puro.
Le righe precedenti sono un cambiamento continuo di idee sull’argomento.
Ma possibile che tra loro non ci sia nessuno in grado di verificare se un testo scritto significa qualcosa?
E’ per questo (tra le altre cose) che hanno perso le elezioni, perchè non sanno quello che dicono;
ne è una riprova la comunicazione adottata in campagna elettorale, dove hanno adottato lo slogan “facciamo aria pulita”, equivalente ad “andiamo a casa”! E così è stato, per fortuna…
fatti roberta, fatti. Non avete nemmeno l’assessore al Sociale, ma di che parli.
A me sembra che da 5 anni a questa parte la microcriminalità a Bastia sia aumentata; assistiamo a risse nei vicoli, furti nelle case anche di pomeriggio oltre che notturni … ma la sinistra in questi ultimi 5 anni cosa ha fatto ??? NIENTE … e ora perchè si prendono alcuni provvedimenti si lamentano sul fatto che sono aumentati i controlli … bene meglio così … cari sinistroidi, fatevi un bel giretto al percorso verde la mattina presto, e in alcuni punti troverete di tutto, siringhe, bottiglie ecc… la sicurezza e il controllo ci vogliono, le risorse per il sociale pure, ma non basta investire sulle famiglie, occorrono anche i controlli, come ha affermato l’assessore Aristei all’ultimo consiglio comunale.
Che faccia tosta!
Adesso che sono all’opposizione parlano di sicurezza! Finchè sono stati maggioranza il problema non esisteva era una “sensazione” illusoria montata ad arte dai fascisti.
Ci hanno riempito di sbandati senza arte nè parte che bighellonano dappertutto con le mani in tasca in attesa dell’occasione buona per delinquere e adesso gridano, implorano e pretendono SICUREZZA! Ma VERGOGNATEVI siete ridicoli!
Ma è roba da matti! Credo che il PD sia in stato confusionale. Prima afferma che l’amministrazione non ha saputo prevenire gli atti di vandalismo e l’abuso di alcool. Poi si lamentano perchè le forze dell’ordine eseguono i controlli. Propongo di fare io alcuni controlli a certi individui che non si ricordano ciò che hanno scritto in precedenza e neanche poche righe prima sullo stesso comunicato:
Portateli tutti alla Neurodeliri a fare un bel Check Up
a me sorge un dubbio! ma prima di fare certi articoli si fanno un quartino in cantina? cosi si spiegherebbero tante cose…….. ma come in consiglio comunale hanno messo su una s…… perchè cerano troppi tutori della legge per la festa, addirittura si sono lamentati che c’ erano dei carabinieri con un cane, sembrava che era arrivata la guardia nazionale e aveva isolato bastia! ma questi signori lo sanno che le forze dell’ ordine vengono pagati per far rispettare le leggi? e poi, ma per far sentire i cittadini al sicuro, se non si chiamano le forze dell’ ordine chi chiamiamo? ce lo dicano loro!
P.S. vi brucia ancora che la notte bianca abbia avuto successo……..!!!!!!!!!!! E STASERA TUTTI ALLA CACCIA AL TESORO
Dimenticavo…. Bastiolo prima di scrivere bagianate informati perchè la delega al sociale addirittura ce l’ ha il sindaco, ma di che parli.