Boom di presenze all’apertura del Palio de San Michele.

Domani benedizione degli stendardi e bandi di sfida ore 21.30 Piazza Mazzini, Bastia Umbra

COMUNICATO STAMPA Oltre 4000 persone stipate sulle tribune e in piedi sotto il palco hanno reso onore al concerto dei Regina Queen Tribute Band, che sabato 18 settembre hanno dato il via al Palio de San Michele di Bastia Umbra. Continui applausi ed ovazioni hanno siglato l’ottima riuscita dell’evento. Per quasi due ore piazza Mazzini si è accesa al suono e alla musica dei migliori pezzi della mitica rock band britannica dei Queen, interpretati magistralmente dalla voce di Diego Regina, lead vocal del gruppo, e da Lorenzo Colucci, Stefano Tartaglia e Diego Chiacchierini. L’impressionante somiglianza del cantante con il grande Freddie Mercury ha reso ancora più spettacolare il concerto.

“È stato motivo di grande soddisfazione vedere un pubblico così numeroso in piazza – dichiara il presidente dell’Ente Palio Gianluca Falcinelli – Eravamo a conoscenza della bravura di questo gruppo e della forte risonanza che stanno riscuotendo nel territorio nazionale. L’affluenza così copiosa ne è stata la conferma. Molti giovani sono venuti da tutta l’Umbria per ascoltarli, un dato che acquista di certo un valore aggiuntivo, perché diventa eccellente veicolo di promozione per il Palio appena iniziato”.

Domani 20 settembre alle ore 21.30 è in programma in piazza Mazzini la cerimonia ufficiale di apertura della manifestazione, alla presenza delle autorità locali. Spetterà per la prima volta al nuovo parroco Don Giuseppe Pallotta la benedizione di stendardi e mantelli dell’Ente e dei capitani. A seguire, dai quattro rioni saranno declamati i “Bandi di sfida”, un momento goliardico per divertire e preparare alle tre gare, Sfilate, Giochi e Lizza, in cui i rioni dovranno affrontarsi nei prossimi giorni per la conquista del Palio.

Loading

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.