COMUNICATO STAMPA
Domani, riparte  “Piedibus” per gli alunni delle primarie

E’ iniziata stamani con l’adesione di una quarantina di persone la nuova iniziativa dell’Amministrazione comunale “Gruppi di Cammino per Adulti e Anziani”. Le camminate con esercizi di mobilità lungo il percorso verde, che costeggia il fiume Chiascio nel tratto di Bastia Umbra con l’assistenza di istruttori qualificati, si ripeteranno due giorni alla settimana, il lunedì e il giovedì. Alla camminata del debutto, organizzata dal settore sociale del Comune in collaborazione con Asl e Farmacie comunali, ha partecipato anche il sindaco Stefano Ansideri, notoriamente un podista e fondista, puntualmente presente alle 8 al punto d’accesso del percorso verde presso il ponte pedonale di XXV Aprile, che ha guidato il gruppo dei camminatori fino alle 9.
L’obiettivo di questa iniziativa per adulti e anziani è quello di contrastare patologie quali l’obesità, il diabete, l’osteoporosi e le malattie cardiovascolari.     
Domani, martedì 14 settembre, ripartirà ‘Piedibus’, l’autobus che va a piedi, riservato agli alunni delle scuole elementari. Nella fase sperimentale, avviata con successo lo scorso maggio, erano coinvolti i bambini del plesso scolastico di don Bosco residenti nella zona di Bastia 2. Domani, invece, saranno molti di più coloro che hanno manifestato interesse per questa iniziativa. Le linee di Piedibus, sempre con la presenza di adulti (genitori e volontari), passeranno da una a quattro, coinvolgendo quasi tutti i quartieri del centro urbano.   

Bastia Umbra, 13 settembre 2010 

Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.