BASTIA UMBRA Difficoltà di comunicazione nella coppia, crisi di identità nei giovani, solitudine per gli anziani. Sono queste le principali problematiche che arrivano all’attenzione dei volontari dell’associazione Pro Familia OdV che raccoglie poi il consultorio La Famiglia e la Scuola di formazione per consulenti familiari. Il presidente Claudio Tufo (in foto), la sua vice Chiara Pettirossi e la direttrice del consultorio Sabrina Marini sono, insieme a una dozzina di operatori, in prima linea nell’accogliere, assistere e aiutare famiglie o single in difficoltà.
Per questo da circa due mesi possono contare sui nuovi spazi all’interno del centro diocesano IdeaA-zione, in via delle Nazioni 37, a Bastia Umbra (nella zona che si trova vicino all’ingresso del centro fieristico Umbriafiere), messi a disposizione dalla diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino.
“Affrontiamo mediamente circa 55 casi all’anno – raccontano i referenti – e nella maggior parte delle situazioni si tratta di famiglie in crisi per mancanza di comunicazione tra gli sposi o i conviventi, ragazzi che magari sono stati vittime di bullismo e ora fanno fatica a ritrovarsi”.
Per molti anni l’associazione ha trovato sede a Palazzo D’Assisi ma da quando si è trasferita a Bastia Umbra dove ci sono maggiori e migliori spazi, può offrire un servizio anche migliore. Per informazioni si può consultare il sito intemet www.consultoriolafamiglia-assisi.it, oppure contattare telefonicamente il numero 333/1539384.
FP
comments (0)
You must be logged in to post a comment.