BASTIA UMBRA Nell’ambito delle politiche a sostegno alle attività commerciali, alle imprese, in questo particolare contesto economico e sociale l’Amministrazione comunale ha attivato un supporto specialistico di informazione e orientamento al commercio, alle aziende, ai giovani, all’economia cittadina con la partecipazione di Sviluppumbria S.p.A e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della provincia di Perugia. Due sportelli di consulenza gratuita presso il Coworking Solidale di via Cesare Battisti e lo Sportello Informativo Territoriale presso il Settore Cultura del Comune.
Per tutti i cittadini del Comune di Bastia Umbra, imprese, commercianti, artigiani, liberi professionisti, scuole, terzo settore e associazioni del territorio, servizi di utilità concreta per favorire e rilanciare le possibilità di lavoro a sostegno della creazione e sviluppo delle imprese locali previo appuntamento alla segreteria del Sindaco e all’Ufficio cultura.
Il 1 Aprile alle ore 16.00 una conferenza stampa organizzata dall’Amministrazione Comunale presso la Sala stampa, atrio centro congressi Umbriafiere in occasione di Agriumbria 2023 durante la Mostra nazionale dell’Agricoltura, Zootecnia e Alimentazione per presentare alla cittadinanza il Punto d’Ascolto Sovraindebitamento e Sportello del Cittadino con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Perugia presso Coworking solidale di Bastia Umbra,
lo Sportello di Sviluppumbria S.p.A sempre presso Coworking e lo Sportello Informativo Territoriale attivo presso il Settore Cultura.
“Nella condivisione delle competenze e nel rafforzamento della sinergia pubblico-privato ha detto il Sindaco Paola Lungarotti- dopo la firma del Protocollo di Intesa come primo Comune in Umbria con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Perugia, con Sviluppumbria, dopo l’attivazione dello Sportello Infornativo Territoriale l’Amministrazione ha attivato servizi a favore dell’economia cittadina continuando una stretta collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio. L’attenzione forte alla vocazione commerciale della nostra città è prioritaria nelle scelte e nelle attività amministrative. Ricordo inoltre che è attivo il bando della Regione Umbria che assegna contributi per investimenti a commercio e somministrazione per la rivitalizzazione e riqualificazione delle attività commerciali, per le politiche di investimento, di sviluppo e promozione di singole imprese. Il bando riguarda investimenti come ampliamento e ristrutturazione dei locali; apparati di sicurezza; impianti, macchinari, attrezzature e arredamenti; predisposizione sito web e adeguamento sito per e-commerce, etc. Modalità per la partecipazione, avviso e allegati sul sito della Regione Umbria. Le domande potranno essere inviate fino al 4 maggio 2023”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.