COMUNICATO STAMPA
tra lunedì 13 e mercoledì 15 settembre 2010

Il Dipartimento di prevenzione dell’Asl n. 2 d’intesa con l’Amministrazione comunale effettuerà il trattamento di disinfestazione dell’intero territorio di Bastia Umbra. La disinfestazione sarà effettuata nelle ore notturne dalle ore 23 alle 7 del mattino, nei giorni dal 13 al 15 settembre 2010. Si tratta del secondo trattamento di disinfestazione generale effettuato nel 2010; il precedente risale al giugno scorso.
Lunedì 13 settembre l’intervento riguarderà esclusivamente il capoluogo comunale e in particolare: il Centro storico, via Roma e traverse, Borgo I Maggio e via Firenze.
Martedì 14 settembre: la frazione di Ospedalicchio e le località di Cipresso, Madonna di Campagna, Bestiola e Campiglione.
Mercoledì 15 settembre: la frazione di Costano, le località di San Lorenzo, Villaggio XXV Aprile, Santa Lucia e la zona industriale.
I residenti nelle zone interessate dalla disinfestazione nelle ore dell’intervento, che sarà effettuato lungo i principali viali alberati e nelle aree verdi, sono invitati a tenere chiuse le finestre, evitare di stendere i panni all’esterno, parcheggiare le auto in maniera da non recare intralcio e custodire gli animali domestici e le api.
La disinfestazione è mirata contro gli insetti in generale e in particolare a contrastare la presenza della zanzara tigre.
In caso di avversità meteorologiche o di problemi tecnici, il trattamento verrà rinviato a data da stabilire.  Questi interventi riguardanti tutto il territorio sono di norma due all’anno, ma il Dipartimento dell’Asl può intervenire in aree specifiche del Comune su richiesta motivata e sostenuta dall’Amministrazione comunale.

Bastia Umbra, 10 settembre 2010  �
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.