COMUNICATO STAMPA
Il riconoscimento per il suo impegno nell’associazione “Il Giunco”
Uno dei tre destinatari del ”Premio Città di Deruta”, promosso dall’associazione ‘Umbria mia Umbria’, è Rosella Aristei, vice sindaco e assessore del Comune di Bastia Umbra, nella sua qualità di fondatrice e presidente dell’associazione onlus “Il Giunco”. Gli altri due premiati sono il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta e don Pierino Gelmini, fondatore della Comunità Incontro.
La premiazione è in programma domani, sabato 11 settembre, alle ore 18 nel Chiostro di San Francesco a Deruta, nell’ambito della giornata incentrata sulla ceramica, “Magia di un’arte”. Il premio è promosso dall’associazione ‘Umbria mia Umbria’ in collaborazione con il Comune di Deruta e l’istituto d’arte Alpinolo Magnini. Il riconoscimento è destinato a personalità che con il loro operato hanno contribuito a valorizzare la regione Umbria sotto il profilo culturale, sociale o economico.
Rosella Aristei riceve il “Premio Città di Deruta” per i meriti riconosciuti in seguito alle sue iniziative promosse a favore dei disabili e in particolare per aver fondato e oggi presiedere la onlus “Il Giunco”. Inoltre, per avere iniziato e portato ad un’avanzata fase di realizzazione la ‘Casa di Jonathan’, struttura destinata ad ospitare persone con particolari disabilità.
“E’ per noi motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Stefano Ansideri – vedere premiata una nostra stretta collaboratrice, il vice sindaco Rosella Aristei, per il suo straordinario impegno nel sociale e nell’attività di volontariato. Il premio riconosce non solo l’opera di Rosella Aristei, ma viene a far apprezzare anche l’intensa attività per la promozione sociale e per il volontariato testimoniata da decine di associazioni operanti nel territorio comunale di Bastia”.
Bastia Umbra, 10 settembre 2010
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.