Verso la quarantottesima edizione
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Questa mattina,alle ore 11 presso la sala Fiume di palazzo Donini a Perugia, si tiene la presentazione ufficiale della quarantottesima edizione del Palio de San Michele (nella foto una precedente edizione),la festa con cui la città di Bastia Umbra rende omaggio al santo patrono San Michele Arcangelo in programma dal 18 al 29 settembre.
L’iniziativa è organizzata dall’Ente Palio de San Michele in collaborazione con l’amministrazione comunale di Bastia Umbra. In programma sono previsti gli interventi di Donatella Porzi, assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia, Stefano Ansideri, sindaco
di Bastia Umbra, Rosella Aristei, vice sindaco,nonché assessore alla cultura del comune di Bastia Umbra, e Gianluca Falcinelli, presidente in carica dell’Ente Palio de San Michele. “Le tre gare delle sfilate, dei giochi e della lizza tornano a accendere l’appassionante sfida tra i quattro rioni di Bastia Umbra, Moncioveta, Portella,Sant’Angelo e San Rocco” si fa sapere dall’Ente Palio “i rionali bastioli sono quasi pronti per scendere in piazza Mazzini a consacrare il santo patrono e festeggiarlo attraverso sfide di grande coinvolgimento”

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.