LA KERMESSE
Con il vento in poppa sta proseguendo, nei padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra, la seconda edizione indoor di Eurochocolate. Tra gli appuntamenti di oggi il Festival Internazionale del Cioccolato propone un vivace Chocotrip alla scoperta dei produttori di cacao. Appuntamento con l’interessante incontro, organizzato in collaborazione con Cacao Solution, alle ore 14. Interverranno Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate, Andrea Mecozzi di Cacao Solution, Ana Margarita Villegas di Color Cacao (Colombia) e Rodrigo Morales di Villa di Canoabo (Venezuela) ).
Cacao Solution lavora per garantire esperienze sensoriali e gustative sconosciute a un pubblico curioso di viaggiare tra i sapori e gli abbinamenti dei paesi dove il cacao cresce e viene lavorato fresco in lotti davvero rari da trovare in Europa, per rispondere alla domanda: Quale miglior biglietto da visita per un Paese produttore di cacao se non una golosa tavoletta di cioccolato? A maggior ragione se selezionati finemente a partire da varietà di cacao accuratamente selezionate. Inoltre Eurochocolate annuncia un’altra importante novità: la collaborazione con Yumbos, una fabbrica di cioccolato artigianale con sede a Mindo che crea un prodotto ad alta qualità organolettica, e che ad Umbriafiere é presente con ben dieci tipologie di tavolette Equochocolate di cioccolato puro, fatto a mano e senza conservanti o aromi artificiali,
Ma i tanti visitatori che affollano e vari stand da veri e fedeli chocolover dichiarano di raggiungere la felicità in un secondo giocando con il Saltimbocca, il nuovo cioccolatino che i più bravi riescono a far saltare in bocca mediante una rapida pressione con l’indice della mano . Anche oggi, tra gli appuntamenti che gli amanti del cioccolato arricchito con distillati, non devono perdere, alle 18, quello con Icam che abbinerà il suo brand premium Vanini alla grappa, accostando una varietà di suette a distillati selezionati selezionati. Maestri di cerimonia gli esperti dell’Associazione Nazionale Assaggiatori Grappa e Acquaviti. Proseguendo il dolce tour nel Chocolate Show, ci si imbatte in un’imponente Italia del Cioccolato lunga oltre 13 metri.
Luigi Foglietti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.