Dopo la sconfitta di giovedì scorso per la prima assoluta di questa nuova Virtus Bastia, questo pomeriggio (sabato 15 ottobre) i Bastioli hanno affrontato in trasferta la compagine Cannarese reduce anch’essa da una sconfitta.

La partita parte a viso aperto e a timbrare i primi punti è la formazione biancorossa che sigla un +5 dopo pochissimi minuti, l’amalgama generale della squadra è ben presto visibile la difesa e attenta è concentrata sui vari Rombi, Gambelunghe e Battistelli che trovano a stento la via del canestro. Bastia alza il ritmo è la partita e piacevole, Cannara avanza manovre macchinose che non portano mai all’affondo e al sorpasso. Alla fine del secondo periodo il punteggio recita 32-34.

Al riposo lungo Calisti chiede massima concentrazione in difesa e altrettanta in attacco, l’Unione fa la forza si dice e così la squadra risponde mantenendo ben saldo il vantaggio 44-51.

Nell’ultimo quarto cambiano un po’ i volti per Cannara che trovano più situazioni al tiro e acquistano fiducia, accennando al sorpasso, ma Bastia fin qui quasi impeccabile non ci sta, rincara la dose e riporta l’ago della

Bilancia dalla sua parte fino a festeggiare i 2 punti, conquistati su un campo molto difficile.

61-63

Parziali: 15-19 // 17-15 // 12-17 // 17-12

Risultato finale 61-63

Cannara: Momi 4, Di Cola 3, Prosperini 6, Neri 2, Fiorucci, Tomassoni 2, Battistelli 10, Gambelunghe, Casciola 2, Guarducci 4, Rombi 28. 

Bastia: Calzoni 16, Fondacci 12, Mazzotti 6, Burini 17, Tomassini 6, Bonacci 6, Balani, Canfora, Cagliesi.

All. Calisti

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.