Dopo due anni di attesa forzata, causa pandemia, torna con l’entusiasmo che le deriva dalla consapevolezza di essere portatrice di grandi novità, Expo Casa. Questa mattina alle 10, all’Umbriafiere di Bastia Umbra, inaugurazione della 38esima edizione, con il protocollare taglio del nastro. L’evento proseguirà per nove giorni, fino a domenica 13. quando i padiglioni chiuderanno i battenti.
Grande l’attesa tra i curiosi amanti delle novità dell’abitare elegante, sicuro e all’insegna dell’economicità, e tra gli addetti ai lavori per l’evento fieristico dedicato a edilizia, arredamento e risparmio energetico. Al taglio del nastro interverranno Paola Lungarotti, sindaco di Bastia Umbra, Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, e naturalmente Aldo Amoni, presidente di Epta Confcommercio Umbria, ente organizzatore, Giorgio Mencaroni, presidente di Confcommercio e Camera di commercio dell’Umbria.
«Dopo due anni di stop forzato annuncia con il coinvolgente entusiasmo Aldo Amoni presidente Epta – torna Expo Casa, la grande mostra che promoviamo da tanti anni dedicata a tutto quanto fa abitare».
«Grande l’interesse espresso dagli addetti ai lavori per questa gradita ripresa spiega il presidente tanto che siamo arrivati a circa 150 espositori che hanno occupato ben 20mila metri dei padiglioni di UmbriaFiere e che sono arrivati a Bastia Umbra da tutto il centro e nord Italia, ma tanto interesse anche nel pubblico che in questi giorni continua a contattare la segreteria con richieste di informazioni sull’evento».
L’attenzione dei visitatori non è rivolta solo agli stand, ai prodotti e ai materiali in esposizione, perché, grazie alla presenza e alla collaborazione delle professioni tecniche, i cui rappresentanti saranno presenti durante tutto il periodo della manifestazione, sono previsti infatti incontri, convegni e momenti di confronto con architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, ingegneri, geometri, e progettisti di interni. «Da trentasette anni la nostra manifestazione – conclude Amoni riesce ad accompagnare gli interessati nell’ esplorare il concetto di casa da ogni punto di vista, offrendo soluzioni originali e adattabili ad ogni esigenza, coniugando la sicurezza e la sostenibilità ambientale con il gusto estetico e il comfort.
Luigi Foglietti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.