Un guizzo a due minuti dal termine regala ossigeno ai biancorossi
Piede fatato Preciso diagonale di Stirati e tre punti per il Bastia di mister Caporali
BASTIA 1 GUALDO CAS. 0
BASTIA (4-3-3): Alunni 6,5; Muzhani 6,5 (25’st Stirati 7), Kwarteng 6,5, Nardi 6,5, Pagliarini 6,5; Mennini 6,5 (33′ st Marchetti sv), Raccichini 6,5, Baldoni 6,5 (33′ st Fermi sv), Omohonria 7, Castelletti 7 (46’st Adreani sv), Buratti 6,5 (20′ st Bibi 6,5). All. C.A.Caporali 7
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Bazzucchi 7; Coppola 6, Bertoini 6, Bormioli 6,5, Dedja 6; Mancinelli 6,5, Lorenzini 6,5, Minuti 7; Buzzi 6, Rossi 6,5, Favaro 6. All. Tomassoli 6,5 Arbitro: Oristanio di Perugia 6,5 (Amici, Krriku)
Rete: 43’st Stirati
Note: Ammoniti Raccichni,Castelletti, Coppola e il tecnico del Basta C.A.Caporali. Angoli 6-2. Spettatori 150 circa.
di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA Un gol pesantissimo realizzato quasi al tramonto del match da un ritrovato Stirati, consente al Bastia di aggiudicarsi la gara contro un indomabile e tenace Gualdo Casacastalda. Tre punti di lusso quelli conquistati dai ragazzi di Caporali che rincuorano e galvanizzano tutto l’ambiente e mandano in apprensione invece Lorenzini e compagni. La formazione di Tomassoli non si è solo difesa, anzi, non ha disdegnato velenose ripartenze. Il Bastia, certamente ha attaccato di più e tenuto il bastone del comando a centrocampo, però gli avanti bastioli si sono trovati davanti un ottimo Bazzucchi e quando il portierone ospite è sembrato battuto ci ha pensato il palo a respingere la conclusione di Castelletti ben spalleggiato dai suoi due compagni di reparto. Omohonria e il giovane 2003 Buratti. Primo tempo spumeggiante ma privo di reti con un’azione discutibile non giudicata da rigore dall’arbitro sul finire della prima frazione. Nel secondo tempo il copione non è cambiato con ripetute occasioni non trasformate in gol da un Bastia votato all’offensiva. Tutto questo fino al 43’quando Stirati con un preciso diagonale ha battuto il portiere Bazzucchi. Al 48′ ospiti pericolosi con Rossi e c’è voluta tutta la bravura dell’estremo difensore Alunni per sbarrare la strada al puntero gualdese. Poco dopo, la fine di una partita combattuta e vinta con pieno merito dai giovani bastioli che si ritrovano adesso con una posizione di classifica molto più tranquilla. Finisce 1-0.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.