Giovani Pulcini 2011 alla ribalta al Città di Bastia. Premio Fair play per la Polisportiva Ternana
La prima edizione del torneo è stata un successo, ben 170 i bambini in campo
Grosseto sugli scudi. La società toscana ha ottenuto il miglior punteggio
A tavola per salutarsi. Erano 360 i partecipanti al pranzo di chiusura: premi per tutti

BASTIA UMBRA Una vera e propria festa dello sport e del cioccolato. Una festa, soprattutto, dei bambini e per i bambini che hanno potuto riassaporare il gusto di giocare al calcio dopo mesi lontani dallo sport che più amano. E’ quella che è andata in scena nello scorso fine settimana a Bastia Umbra dove si è svolto il primo “Trofeo Eurochocolate Città di Bastia” riservato alla categoria Pulcini 2011 e che ha visto la partecipazione di 12 squadre in rappresentanza di 10 società provenienti dall’Umbria, da Toscana, Lazio e Marche (Grosseto – presente con due formazioni -, Veregrense, Sangiorgese, Afc Fermo, Vigor Senigallia, Accademia Calcio Roma, Civitavecchia 1920 e poi le nostre portacolori Bastia – società organizzatrice che ha schierato due squadre in campo, Gubbio e Polisportiva Ternana, per un totale di 170 atleti). Tre giorni di partite sette contro sette nei tre campi predisposti dall’organizzazione, ossia il Comunale Carlo Degli Esposti di Bastia Umbra, il Rossi (in sintetico) di Borgo Primo Maggio e il Gabrielli di Ospedalicchio. La presentazione della kermesse si è svolta, causa maltempo, nel padiglione 9 di Umbriafiere alla presenza del sindaco Paola Lungarotti, dell’assessore comunale allo Sport Filiberto ?Franchi, con ospite d’onore il patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci, che ha creato un’atmosfera magica per l’occasione e che ha omaggiato i tanti giovani presenti, accompagnati dalle loro famiglie, con piacevoli sorprese e gadget “cioccolatosi”.
Dal punto di vista tecnico-calcistico, al torneo (partite senza classifiche di merito come impone lo sport a questa età) hanno preso parte, appunto, formazioni di realtà e club importanti, ben organizzati e che hanno messo in evidenza giovani dalle ottime individualità. Molto soddisfatta la società del Bastia non solamente per la riuscita della manifestazione, ma anche per i numerosi attestati di riconoscenza e per i tanti complimenti ricevuti dalle società partecipanti per l’organizzazione e direttamente dai genitori dei piccoli campioni in erba che hanno testimoniato di persona la propria gratitudine al club biancorosso per aver dato un segnale forte di ripartenza dopo lo stop causato dalla pandemia.
CURIOSITA’ Particolare apprezzamento, dal punto di vista sportivo, ha ricevuto la Polisportiva Ternana che ha conquistato l’ambito premio Fair play, assegnato tramite le green card (da esibire durante le gare) “giocate” dagli allenatori avversari per sottolineare in campo gesti tecnici o di lealtà compiuti dai ragazzi. Secondo posto nella speciale graduatoria, a un solo punto di distacco, Gubbio e Bastia. Il punteggio più alto nel trofeo, invece, è stato ottenuto dal Grosseto, ma molto bene sono andate le formazioni laziali che hanno schierato squadre molto pronte dal punto di vista agonistico. Il pranzo finale della domenica, con circa 360 partecipanti, è stato la degna conclusione di una tre giorni di sport, divertimento, cioccolato e di promozione del territorio umbro. L’appuntamento è per il 2022.
Tom. Ric.

Gli organizzatori pensano già al 2022 Staff al lavoro per crescere ancora

BASTIA UMBRA Il successo di questa prima edizione del torneo ha dato la spinta agli organizzatori a cominciare già a predisporne la prossima. Se Eurochocolate dovesse essere ancora ospitato all’interno dei padiglioni di Umbriafiere, il “Città di Bastia” con tutta probabilità sarà ancora associato alla kermesse del patron Eugenio Guarducci. A novembre la decisione in merito.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.