In data odierna è pervenuta dai Servizi sanitari la comunicazione di due casi positivi al Covid – 19 nel nostro territorio. Ciò significa che le raccomandazioni al rispetto delle norme nazionali e regionali non sono mai troppe. Ricordiamo che il contagio si può evitare innanzitutto mantenendo il distanziamento fisico tra le persone e l’uso della mascherina quando la distanza non è garantita.

In questo momento ci rivolgiamo soprattutto ai giovani perché i due casi conclamati nel nostro territorio e i tanti che si stanno riscontrando nel territorio nazionale vedono coinvolti i giovani.

Le iniziative estive in programma vanno vissute come momenti per stare insieme ma sempre nel rispetto delle norme sopra indicate. Questa sera, Venerdì sotto le Stelle, raccomandiamo la massima attenzione e rispetto delle regole: ricordo che la musica è consentita fino alle ore 24:00, a supporto delle iniziative dei pubblici esercizi, ricordando loro gli obblighi a cui sono tenuti, la security e la Polizia Locale vigileranno su quanto raccomandato.

Evitiamo il ripetersi di misure particolarmente restrittive appellandosi al nostro senso di responsabilità. 

Il Sindaco

Paola Lungarotti

Bastia Umbra, 13/08/2020

I ragazzi rientravano da luogo di villeggiatura. In seguito alle verifiche circa altre 30 persone che hanno avuto contatti con loro sono state messe in quarantena fiduciaria

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.