BASTIA U.- Non solo emergenza, anche in questa fase ci sono delle attività che vanno portate avanti con manutenzioni e servizi. L’Amministrazione Comunale ha ritenuto necessario procedere con un affidamento per lavori di manutenzione straordinaria del campo principale dello stadio “Carlo Degli Esposti”, del campo principale dell’impianto sportivo di Ospedalicchio e del campo dell’impianto sportivo di Costano in Via Amendola.
“Tale manutenzione, di carattere straordinario, è finalizzata alla rigenerazione completa del manto erboso delle superfici di gioco”.
Si è scelto di migliorare il manto erboso, perché li rendesse più moderni e adatti ad ospitare le gare ufficiali dei campionati. Le operazioni consistono, per entrambi i campi, in diserbi selettivi seguiti da scarificatura meccanica incrociata ed asportazione del materiale vegetale di risulta, trasemine anche manuali nelle zone di maggior usura, ricopertura con sabbia, passaggi ripetuti con rete livellante e concimazioni “in e post semina”.
Bastia Umbra, 28 Aprile 2020 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.