Iniziativa promossa dai giovani imprenditori di Confcommercio Umbria
Appuntamento alle 14 Focus di settore per ristoranti e bar
BASTIA UMBRA Oggi pomeriggio alle 14 al centro Umbriafiere va in scena “Più clienti con i social-Focus di settore per ristoranti e bar”, con docenti William Valente e Francesco Petrilli di MiglioriAmo, azienda umbra che si occupa di social media marketing e che inaugura Crescimpresa 2020, ciclo di incontri formativi gratuiti, proposto anche quest’anno dai giovani imprenditori di Concommercio Umbria. Un breve corso sul corretto utilizzo dei social per fare business, rivolto in modo specifico ai gestori di ristoranti e bar. Trentacinque milioni di italiani utilizzano i social 3 ore al giorno. Come catturare la loro attenzione e far sì che diventino nuovi clienti di un bar o di un ristorante?” E’ la domanda cui il corso vuole rispondere. “Uno degli ostacoli principali all’innovazione nelle aziende umbre – sostiene Conf-commercio – è di carattere culturale”. Il progetto Crescimpresa, ormai da 4 anni, sta portando pillole di innovazione e di digitale in tutte le località dell’Umbria, riscuotendo ovunque un grande successo di pubblico. Anche per la sua impronta agile ma capace di suscitare interrogativi profondi su come migliorare la propria azienda, aumentare la clientela e incrementare i guadagni utilizzando anche i nuovi strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. L’obiettivo di Crescimpresa è proprio quello di fornire agli imprenditori, non solo giovani, gli strumenti per innovare le proprie imprese e stare con successo sul mercato. Una scelta obbligata dai cambiamenti dei mercati e dei consumi.
F.L.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.