Per “Il Natale Splende A Bastia”: La Biblioteca va in città

Venerdì 20 dicembre, presso l’Auditorium Sant’Angelo di Bastia Umbra  un pomeriggio letterario con la Bertoni Editore (Piazza Umberto I°, ore 15.00).

Letture, musica e presentazione delle novità librarie.

L’appuntamento del 20 dicembre chiude la serie degli eventi “ La Biblioteca va in Città” inseriti nella manifestazione “Il Natale Splende a Bastia”.

Una biblioteca, quella di Bastia Umbra, vivace e dinamica che esce dalla sua sede istituzionale di Viale Umbra per andare nelle Piazze e nei luoghi della cultura cittadina. L’intento è quello di promuovere la lettura in ogni angolo della città per arrivare anche a chi la Biblioteca non la frequenta abitualmente. Per l’occasione, ospite della città di Bastia sarà Bertoni Editore.  Un salotto letterario allietato da buona musica, belle letture e presentazioni di novità librarie. La Bertoni editore nasce a Perugia nel 2000 grazie a Jean Luc Umberto Bertoni, con lo scopo di creare una nuova realtà letteraria e culturale. Oltre ad essere casa editrice, Bertoni è un vero e proprio progetto culturale che pone estrema attenzione alla qualità dei testi proposti, alla loro veste grafica e che si contraddistingue per una contaminazione fra arti e linguaggi che esplorano le molteplici possibilità del fare cultura. Una delle peculiarità della casa editrice è il forte radicamento in tutto il territorio nazionale con eventi e presentazioni, alcuni dei quali ospitati proprio dalla Biblioteca Comunale “Alberto La Volpe” di Bastia Umbra.

L’iniziativa è inserita nel calendario di “Il Natale splende a Bastia” ed è organizzata in collaborazione con la Soc. Coop. Sistema Museo

Bastia Umbra, 16 dicembre                                           Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.