Anche tanti giovani all’iniziativa promossa da Morbidini (Pdl). Polemica sull’assenza degli esponenti dell’opposizione
Un “esercito” di amministratori per combattere rifiuti e degrado
BASTIA UMBRA – Un esercito di giovani e amministratori per difendere l’ambiente. L’ultimo fine settimana di “Bastia Estate Insieme 2010”, ha portato una novità nell’ambito dei consueti intrattenimenti: una manifestazione ambientale e sportiva che ha visto, sabato mattina, la partecipazione di volontari, tra i quali tanti giovani e numerosi amministratori comunali.
Il consigliere comunale Pdl Fabio Morbidini, che ha organizzato l’evento insieme a Gesenu e con la collaborazione di Gianluca Ridolfi dei “Giovani di Bastia”, ha curato in ogni aspetto la manifestazione di pulitura del percorso verde lungo il Chiascio, invitando a partecipare tutti gli amministratori comunali. “Iniziativa per la difesa dell’ambiente che è pienamente riuscita – ha rilevato Morbidini -, alla quale hanno partecipato in molti e che dovremo ripetere quanto prima. L’iniziativa ambientale è stata abbinata ad attività sportive di giovani e giovanissimi. Infatti, in contemporanea alla pulitura, si sono svolti giochi per bambini (una ventina provenienti dai centri estivi comunali), curati dalla Gesenu e mirati al riconoscimento dei materiali destinati al riciclaggio dei rifiuti”.
I politici in questa occasione hanno risposto numerosi all’invito di collaborare con i volontari dell’ambiente, sia assessori che consiglieri, tutti di maggioranza; non hanno aderito, invece, i consiglieri di minoranza del centrosinistra. Erano presenti il consigliere regionale Massimo Mantovani (Pdl), il vicesindaco Rosella Aristei, gli assessori Francesco Fratellini (Ambiente) e Luca Livieri, i consiglieri comunali Catia Degli Esposti (Ansideri Sindaco), Gianluca Ridolfi (Giovani Bastioli), Raniero Stangoni (Cambiamo Bastia), Jacopo Cairoli e Stefano Santoni (Pdl). “E’ stata una bellissima mattinata – ha commentato il vicesindaco Aristei, assessore alla Cultura – che si è calata perfettamente nello spirito che anima ‘Bastia Estate Insieme’ e che si caratterizza per una ricca varietà di iniziative, tutte espressioni della creatività locale, dell’associazionismo e del volontariato”
di LUCIO FONTANA

Scarica il PDF

Loading

comments (3)

  • Infatti non si capisce come mai gli “amici del fiume” non hanno partecipato, che sia una associazione “politica” anche la loro ? Ma la pulizia e l’ordine della propria città non è di sinistra e neanche di destra, è del buon senso civico.

  • gli amici del fiume sono buoni solo a fare le mangiate
    quelli della sinistra non c’erano perchè c’era da lavorare

  • Io dico che il percorso verde può essere l’inizio di una Bastia nuova che tiene alla propria dignità, combattendo rifiuti e degrado. La sfida di oggi è portare tanta altra gente, ora insensibile al tema per ignoranza o maleducazione, ad amare e rispettare Bastia.
    Avremo vinto il giorno che non ci sarà più bisogno di pulire dove qualcuno ha sporcato.

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.