La rappresentante del circolo Arci Borgo 1° Maggio
BASTIA UMBRA – “Tacciati ingiustamente di essere impudenti, di aver assunto un atteggiamento riprovevole, di essere stati addirittura delegittimati dai propri circoli”: questo è quanto sostiene Laura Felicioni del circolo Arci Borgo 1° Maggio che il sindaco Ansideri abbia detto ai delegati Andrea Ciuchicchi e Marco Morettoni. “Si tace sul fatto che i due “impudenti” erano stati delegati solo a presenziare e pertanto nell’impossibilità di agire – sottolinea Felicioni – in nome e per conto dei presidenti assenti. Non si racconta che non c’è stata l’assunzione di alcuna decisione unanime visto che proprio i due “impudenti” non avevano l’autorità né la carica per farlo; si tace che i due “impudenti” hanno visto un’assemblea composta dal sindaco, dagli assessori, da gruppi che avevano sostenuto Ansideri in campagna elettorale, mentre la riunione avrebbe dovuto essere solo tra il primo cittadino e i presidenti. Chiara la risposta dei due “impudenti”: non giochiamo al gioco delle tre carte! Perché tanto accanimento verso i circoli? Perché la necessità di rappresentare alla cittadinanza – conclude Felicioni – che è stata presa una decisione unanime avente ad oggetto l’eliminazione del gioco legale all’interno dei circoli? Senza le entrate derivanti dalle new slot non riusciamo a portare avanti le nostre attività e a pagare le utenze”.
Basta con questa cantilena!
Se non riuscite a far quadrare i conti senza l’introito delle macchinette come fanno gli altri 8 Centri sociali, riconsegnate le chiavi e non se ne parli più!
E poi vediamoli sti’ conti. Se sono associazioni, i bilanci devono essere pubblici, allora mostrateli ai cittadini, indicando in maniera analitica le entrate e le uscite. Se i bilanci sono virtuosi la città verrà sicuramente in vostro appoggio!
Ha ragione shrek, gl’ altri 8 centri che senza macchinette vanno avanti e non hanno CHIUSO, come sbandierate voi da giorni, come fanno? La risposta è una sola: sono molto più bravi di voi nel gestire i circoli……. quindi se non ce la fate riconsegnate le chiavi perchè sicuramente c’è gente più capace che magari ha voglia di prenderli in gestione. E continuando con questa stupida cantilena confermate solo una cosa: che la polmica è politica confermata anche dai manifesti attaccati dal PD dove ribadiscono le solite storielle che raccontate ogni giorno….. Tutti cercano di togliere le macchinette compresa l’ ARCI TOSCANA che le elimina da ben 72 centri e BASTIA si fa l’ esatto contrario…… complimenti….
Caro gb e caro shrek dovete anche sapere che nn tutti i circoli sono uguali e che nn tutti i circoli hanno i stessi costi di gestione…Venite a vedere la nostra struttura e guardate sul nostro bilancio quanti soldi spendiamo per pagare luce metano ed acqua…
Appunto, vediamoli. Perchè non lo pubblichi in un commento?
sì … VOGLIAMO VEDERE PUBBLICATI I BILANCI DEI CENTRI SOCIALI !!! Siccome prendono soldi dal Comune, quindi soldi dei contribuenti, è giusto che i cittadini vedano i bilanci, specialmente quelli di Borgo, di Cipresso e San Bartolo … perchè hanno le macchinette, e poi confrontarli con gli altri 8 centri che non le hanno … !!! Forza, attendiamo stì bilanci … !!!
Ma che soldi prendiamo dal comune??? Il comune ci da 700 euro l’anno ma ci impone un’assicurazione obbligatoria che per il nostro centro viene a costare 670 euro l’anno,adesso dimmi dove sono tutti sti soldi che il comune ci da???
Quento costerebbe l’affitto e la manutenzione della struttura ?
Non mi risulta che i circoli paghino nulla di tutto ciò !!!
I soldi si possono “ricevere” in varie forme, sotto forma di denaro o sotto forma di servizi non pagati.
Non facciamo gli ingenui.
centrato
No infatti la corrente il metano e l’acqua ce la paghi tu….
Ma gli altri centri con cosa le pagano le utenze ? Non certo con i soldi delle macchinette … !! Sono più bravi a trovare i soldi per le entrate. Ultima dimostrazione, la colonia di S. Lucia ha organizzato 4 giorni di festa !! Avanti queste scuse non reggono !
Il metano per le docce ?
La corrente per l’illuminazione del campetto ?
Me sbajo o ‘sta robba se paga ?
Smettetela de di’ le caxxate !
Ingenuo lo sei proprio di nikc e di fatto … e gli altri Centri come le pagano le utenze ? Senza le macchinette !! Ospedalicchio centro più grande di Borgo, non ha le macchinette e paga tutto quello che c’è da pagare !!!
E poi basta con questa polemica, LA SINISTRA NON HA ARGOMENTI POLITICI e si attacca a due macchinette, inoltre sappiamo tutti che dietro alla polemica ci sono i politici (2 consiglieri di opposizione) che invece di parlare loro fanno parlare quelli di borgo e cipresso. Il comunicato stampa fatto in precedenza è stato fatto solo da una persona, lasciando all’oscuro alcuni presidenti dei centri firmatari. Diciamo come stanno le cose … IL PD E’ OLTRE LA FRUTTA !!!!
Per me ad essere scorretta è stata proprio la Felicioni, e non il sindaco. Il Sindaco ha invitato al confronto diretto e lei non si è presentata (come altri presidenti) dunque chi è scorretto ??? Inoltre ci sono dei centri sociali “grandi” che non hanno le macchinette e riescono a trovare i soldi per le spese … sono più bravi ?? Più meritevoli ?? Se non siete capaci di gestire allora è giusto riconsegnare le chiavi e passare il “testimone” a persone capaci di gestire un centro sociale senza ricorrere alle macchinette !!!
Inoltre una grande scorrettezza è AFFERMARE LA CHIUSURA DEI CENTRI … La Felicioni sa bene che è UNA BUFALA INVENTATA da politici di sinistra, perchè ci sono articoli di giornali che testimoniano che il Sindaco e la giunta hanno detto l’esatto contrario !!
Signora Felicioni, non sono esperto di politica, ma il suo primo passo in questo sistema è stato sicuramente sbagliato, visto che da subito si schiera contro una parte politica che è stata DEMOCRATICAMENTE eletta per una polemica assurda come questa delle slot. innanzi tutto ci mostri la sua correttezza mettendo nero su bianco e rendendo pubblico il bilancio del circolo da lei gestito, renda pubbliche le sue capacità di gestore, poi smetta di dire assurdità come quella che “il volere dell’amministrazione è quello di chiudere i circoli”. inizi a dire le verità, si presenti ai confronti che tanto lei ha richiesto e forse avrà un futuro in politica, ma attenta…. ha scelto la parte perdente!!!!! 🙂
Polemica assurda … Sembra proprio che i circoli che nopn vogliono togliere le slot si stiano arrampicando sugli specchi … ! Le vostre motivazioni non reggono e sono insensate !
Mai giocato con queste trappole,e per dirla fino in fondo NON sono un giocatore.In conpenso frequento un bar che ha queste trappole,e vedo i giocatori che di tanto in tanto vengono a cambiar soldi alla cassa,vedo i loro volti e mi pongo molti interrogativi.Se uno è maggiorenne fà ciò che vuole d’accordo,ma và tutelata la gioventu’ da certi spettacoli,ed un centro sociale dovrebbe avere altre finalità.Chi è favorevole è soltanto un ipocrita ,una persona senza interessi,povera di spirito.Fare cassa con certi mezzi……………….meglio chiudere.Avanti cosi’ sindaco!
Propongo una raccolta di firme per togiere le new slot e per vedere e rendere pubblici i bilanci………. che ci stà? e poi cosi vediamo cosa pensa la popolazione unica ,indiscutibile e sovrana…..
Cari amici, mi spiace ma da uomo di sinistra, non vedo alcuna scorrettezza da parte di questo Sindaco. Chiesi alla vecchia giunta, in maniera informale, di togliere le MACCHINETTE MANGIASOLDI dai centri sociali ma non ricevetti alcuna risposta.
Oggi, insieme ai miei colleghi vorremo fare una provocazione:
CARO SINDACO, DACCI IN GESTIONE UN CENTRO SOCIALE E FAREMO VEDERE ALLA CITTA’ COME SI PUO’ MANTENERE UNA STRUTTURA SENZA TALI MACCHINETTE!!
Rimango a disposizione,
FABIO DI CARLO
Daccordissimo con gb le new slot moralmente sono da ELIMINARE soprattutto in circoli comunali dove si DOVREBBE dare il buon esempio, SI AI BILANCI PUBBLICI E TRASPARENTI, non i soliti artifizi per far sembrare i conti in parità, (enti no profit).
Quella delle new slot forse è l’irregolarità meno grave se si guarda l’innumerevole quantità di cene feste tornei in cui si somministrano prodotti senza autorizzazioni ne controlli, e i soldi chissà dove finiscono, tutto a discapito di chi ha attività in regola e che paga le tasse, per non parlare delle concessioni per montare baracche e baracchette alla vogliamoci bene.
Ma non dovrebbero essere gli edifici pubblici a dare il buono esempio?
Se nn dobbiamo fare nemmeno attività,cene tornei con regolare licenza di somministrazione di prodotti dimmi dove cavolo prendiamo i soldi per mantenerci???
Chiedilo ai centri sociali che organizzano feste e iniziative, imparerai qualcosa!!
Rispondevo a sirio che nel suo commento dice che oltre alle new slot ci sono irregolarità anche nell organizzazione di feste e quant’altro…Venite a gestire un centro sociale e poi forse ve ne renderete conto!!!
La concorrenza SLEALE a chi paga le tasse è già tollerata !
La somministrazione ILLEGALE a chi non è socio è già tollerata !
La MANCANZA di qualsiasi licenza per le attività che fate è già tollerata !
L’affitto IN NERO ai gestori è già tollerato !
…
NON VI PARE DI CHIEDERE TROPPO ?
Caro Sirio, sono DACCORDISSIMO!!!
E’ arrivato il momento del BILANCIO ETICO E SOCIALE per i circoli sociali!!!
Sindaco, prendi esempio dalle idee dei cittadini,
FABIO DI CARLO,
a Vostra disposizione!!
c’è sempre volonta di emrgere per farsi conoscere…………………
Mi dispiace, non è NARCISISMO ma semplice lealtà!! Firmare un documento è semplicemente non nascondersi dietro a nulla e a nessuno!! Farmi conoscere?… No, semplicemente, essere me stesso, dire quello che sen to e penso!!
Fabio Di Carlo